Ho salvato il pranzo con pochi ingredienti grazie a questa maxi frittatona dietetica! La mangio senza sensi di colpa e non sporco nulla in cucina… inoltre, questa ricetta è perfetta per essere condivisa con tutta la famiglia.
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso significa prestare attenzione all’apporto proteico di ogni pasto, soprattutto durante il pranzo, quando molti di noi preferiscono consumare le proteine per poi concedersi i carboidrati a cena.
In casi come questi, tenendo conto di quanto spiegato precedentemente, io punto sempre sulle uova, che sono un ottimo sostituto della carne, rendendo il mio pasto completo. Le uova sono, infatti, un alimento ricco di proteine, in grado di soddisfare il mio fabbisogno quotidiano.
Inoltre, un altro aspetto molto importante da considerare è che questo piatto si adatta anche alle esigenze di tutta la famiglia. Ecco perché, quando servo in tavola, posso preparare qualcosa di buono che si prepara in pochissimi minuti.
Ebbene sì, questa frittatona è perfetta per essere condivisa con tutta la famiglia! Quando parliamo di un piatto dietetico, stiamo comunque facendo riferimento a una ricetta leggera, quindi puoi condividerla senza problemi. Questa ricetta, poi, è composta da pochi ingredienti e quelli che ci serviranno sono:
Iniziamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente. Rompiamo le uova e montiamole con l’aiuto di una frusta manuale. Aggiungiamo il pangrattato e il parmigiano, lavorando gli ingredienti fino a ottenere un impasto molto denso. Completiamo con un pizzico di sale e un cucchiaio generoso di prezzemolo.
Per renderla più leggera, cuciniamo la frittata direttamente in forno, evitando la frittura. Prendiamo una teglia di circa 22 cm di diametro, rivestiamola con carta forno e versiamo l’impasto al suo interno.
LEGGI ANCHE -> Tortina di ricotta senza glutine: una merenda soffice e golosa che senza farina e forno, lascia tutti senza parole!
Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 25 minuti. Controlliamo sempre a metà cottura per vedere come sta procedendo e, se necessario, diminuiamo il tempo di cottura. Una volta pronta, serviamo in tavola con un buon contorno di verdure e vedrai che andrà subito a ruba! Anzi, tutti ti chiederanno immediatamente il bis.
LEGGI ANCHE -> Hai una grattugia vecchia, rotta o arrugginita? Potrà servirti ancora, non buttarla
LEGGI ANCHE -> Ciao ciao rotolini di ciccia sui fianchi, mi basta bere questo ogni mattina
La classifica della mozzarella migliore da scegliere quando fai la spesa, in base a tutta…
Rotolo cacao e panna per il mio compleanno festeggio alla grande, nulla di più buono.…
Dato che l’estate si avvicina sempre di più, è arrivato anche il momento per me…
Nessuna cottura, zero sensi di colpa: questa torta budino al cioccolato ha tanta frutta nascosta…
Sognavi una colazione da bar? Prova queste Brioche ripiene alla crema, la versione buona, veloce…
Frigo vuoto e niente spesa ma con una cipolla e due patate ho risolto il…