Ecco la ricetta sprint delle Frittelle ai Peperoni, un finger food delizioso e pronto in pochi minuti, perfette da servire in qualunque occasione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di melanzane con tonno, ricetta al forno
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
INGREDIENTI
200 g Farina 00
150 g Acqua
Lo sapevi? Leggi anche una delle nostre news: Claudio Lippi | Torna a vivere dopo il grande dolore | Non lo meritavo
Per preparare le vostre frittelle ai peperoni, dovete come prima cosa cuocere e spellare il peperone. Non appena avrete terminato, mettetelo da parte ed iniziate ad intiepidire l’acqua. ponendola in un pentolino su un fornello.
Successivamente unite in una ciotola la farina, il sale e il lievito e mescolate gli ingredienti. Poco alla volta, aggiungete l’acqua tiepida e impastate a mano utilizzando una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Ora mettete la pastella nel forno spento e nel frattempo spellate il peperone, sciacquatelo un pochino ed infine pulitelo e tagliatelo prima a listarelle e poi, mettendole in fila, a pezzetti piccoli. Non appena avrete terminato, incorporate i peperoni alla pastella.
Procuratevi ora una pentolina o una padella dai bordi alti, aggiungete abbastanza olio di semi e scaldatelo per bene. Non appena avrà raggiunto la giusta temperatura, versate un cucchiaio abbondante di pastella nell’olio e lasciate friggere su tutti i lati fino a doratura. A mano a mano che togliete le vostre frittelle, adagiatele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Una volta terminata tutta la pastella, servite calde.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittelle di Zucchine | cotte in padella e NON FRITTE
Hai deciso di perdere qualche chilo di troppo? Ecco il nostro consiglio di oggi: Dieta in inverno | Menù completo per dimagrire 2 kg a settimana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…