I finger food hanno sempre un grande successo in ogni cucina e le frittelle alla pizzaiola sono un perfetto esempio di quello che possiamo preparare in poche mosse

finger food
Frittelle alla pizzaiola RICETTASPRINT

Uova, farina, latte e mozzarella. Nascono così le frittelle alla pizzaiola, uno snack così goloso che vedrete svuotarsi il vassoio sempre troppo in fretta. Per questi il nostro consiglio è di prepararne molte, non si offenderà nessuno.
Potete servirle durante un buffet, ma anche come antipasto,m accompagnandole con formaggi e salumi misti. Sarà sempre un successo.

Potrebbe interessarti anche: Grissini con rosmarino e ceci | Croccanti e gustosi ecco la ricetta

Potrebbe interessarti anche: Plumcake con zucchine e tonno | Un finger food gustoso

ingredienti

150 g farina 00
3 tuorli
200 ml latte
2 cucchiaini lievito istantaneo per torte salate
200 g mozzarella
basilico q.b.
sale q.b.
olio di semi q.b.

Frittelle alla pizzaiola, il trucco per una frittura perfetta

Prima di passare alla ricetta vera e propria, un consiglio sulla frittura. Cercate di usare una padella con i bordi alti e con un fondo spesso. Poi versate abbondante quantità di olio e scaldatelo fino a che raggiunge la temperatura giusta. Come fare per controllare se è il momento di friggere? Usate uno spiedino di legno immergendolo nell’olio: se attorno allo spiedino si formano delle bolle, allora siete a posto.

 

Preparazione:

ricettasprint

L’impasto di queste frittelle alla pizzaiola è molto semplice e veloce. Separate i tuorli dagli albumi perché dovrete utilizzare solo i primi. Poi in una ciotola sbattete con una forchetta i tuorli insieme al latte e al sale.
Quando sono ben amalgamati, aggiungete poco alla volta la farina già mescolata con il lievito. A quel punto, dopo aver creato un composto fluido e omogeneo, unite anche la mozzarella già tagliata a cubetti.

ricettasprint

Lavorate velocemente la base delle frittelle e siete pronti per la frittura.

Potrebbe interessarti anche:Crocchette di patate e bacon | Antipasto veloce e stuzzicante

Potrebbe interessarti anche: Bastoncini patate e verdure | Secondo piatto salutare per i bambini

Dopo che avete fatto scaldare bene l’olio di semi, friggete il composto a cucchiaiate e poi scolate direttamente su un vassoio coperto da carta assorbente. Servite ancora calde, andranno via subito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint