Le frittelle di cipolle rosse di Tropea sono gustose e semplici da realizzare. Uno sfizio veloce e saporito che esalta la bontà di questo prodotto caratteristico della cucina tradizionale calabrese. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Casarecce alle Cipolle di Tropea, dalla Calabria con ardore
Ingredienti
Per realizzare questo finger food, iniziate affettando sottilmente le cipolle. Versatele in un colapasta e cospargetele di sale fino: lasciatele una decina di minuti in modo che possa esaltarne la dolcezza e smorzare il sapore forte.
Intanto sminuzzate il prezzemolo e versatelo in un recipiente. Sciacquate bene le cipolle e sgocciolatele leggermente, poi unitele al prezzemolo aggiungendo 3 cucchiai colmi di farina ed un pò di acqua. Versatela poco alla volta, impastando bene fino ad avere una consistenza morbida e densa. Scaldate abbondante olio di semi, e friggete a cucchiaiate le vostre frittelle. Trasferitele su carta assorbente per eliminare l’eccesso e servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di zucchine con speck un antipasto sfizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…