Le Frittelle di formaggio sono eccezionali! Pronte in pochi minuti, perché senza lievitazione, tutti le vogliono mangiare
Le Frittelle di formaggio sono strepitose! Fatte con soli 4 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono quelle palline di puro piacere a cui nessuno dice di no. Croccanti fuori e morbide e filanti dentro, sono le sfizionerie last minute talmente buone da leccarsi i baffi.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità, stiamo parlando di piccole bombette di puro piacere gustose e goduriose come non mai che conquistano anche i palati più esigenti dei bambini. Perfette pe run antipasto o anche per un aperitivo, in qualunque occasione decidiate di presentarle queste frittelle vi fanno fare sempre un figurone!
Le Frittelle di formaggio sono strepitose! Di grande effetto scenico e ricche di sapore, nessuno sa dirgli di no. E poi perché dovrebbe? essendo ben fritte, sono anche molto più leggere di quello che si può pensare e soprattutto sono anche assai economiche. Appetitose e invitanti, una tira l’altra e vedrete che spariranno dal vassoio di portata in pochi istanti. Per questa ragione se potete, fatene sempre qualcuna in più in modo da poter soddisfare tutte le richieste di bis e tris che riceverete.
Passate il prezzemolo sotto un getto d’acqa corrente fresco e strofinatelo con cura prima di asciugarlo con delle carta cucina. Adesso appoggiate l’erba aromatica su un tagliere e con una mezzaluna riducetelo a un trito finissimo. Prendete una grattugia a fori larghi e usate le per grattugiare la scamorza. Raccogliete il formaggio filante così ridotto dentro a una ciotola e aggiungete la maizena, le uova e il trito di prezzemolo. Procedete lavorando tutti gli ingredienti con la mani per avere un composto uniforme.
Leggi anche: Parmigiana ultra filante con zucchine e melanzane, il piatto perfetto per una cena irresistibile
Leggi anche: Semifreddo senza grassi alla soia, io lo preparo spesso perchè piace proprio a tutti
Ora mettete l’impasto morbido sulla spianatoia e dateli una forma rettangolare senza assottigliarlo troppo. Procedete dividendo la sagoma rettangolare in quadratini delle stesse dimensioni a ognuno dei quali darete una forma sferica e friggerete in una padella con olio alla giusta temperatura, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. A fine cottura, con una schiumarola trasferite le frittelle di formaggio su della carta assorbente dove le farete riposare per qualche minuto prima di aggiustarle di sale se necessario e servirle ancora calde.
Leggi anche: Prendi del riso, una zucchina, un peperone e una melanzana | Ti faccio fare un piatto light in soli 10 minuti
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…
La torta all’olio di oliva è uno di quei dolci semplici e sinceri che profumano…
C’è una differenza enorme tra una vellutata “così così” e una vellutata che sembra uscita…