Le frittelle di mele di Anna Moroni sono no buone, buonissime! Lei che è diventata la regina del programma su Retequattro con Mengacci “Ricette all’italiana”. Prima era la spalla della sua cara amica Antonella Clerici, insieme conducevano e intrattenevano La Prova Del Cuoco, con la loro bravura e simpatia.
Ritorno alle frittelle di mele che come le fa Anna Moroni non le fa nessuno, sono deliziose e facili da fare, il segreto sono delle buone mele renetta, ideali per questa dolcissima ricetta.
Vediamo cosa occorre!
INGREDIENTI
La prima cosa da fare per preparare delle buone frittelle di mele è preparare una buona pastella dolce e lasciarla riposare.
Prendete una ciotola, unite le uova, la farina, il rum e il latte, mescolate con una forchetta non facendo grumi, aggiungete il lievito e fatelo amalgamare bene. Coprite la pastella e lasciatela riposare per una mezz’ora circa.
Passate alle mele, lavatele, sbucciatele e fatele a fettine sottili, eliminando prima il torsolo, ma facendo attenzione a non romperle, in modo tale da avere tutti dischi uguali di mele.
Le fette non fatele più sottili di mezzo cm, quindi disponetele su un piatto e irroratele con il succo del limone.
Immergetele nella pastella e iniziate a friggerle una alla volta nell’olio bollente, scolandole un po’ della pastella in eccesso.
Fatele ben dorare e scolatele su carta assorbente per frittura. Una volta tiepide servitele con una colatura di miele altrimenti spolveratele con lo zucchero a velo.
Leggete anche questa ricetta -> biscotti alle mele e cannella
leggete anche questa -> saccottini alle mele perfetti per la prima colazione
Potrebbe interessarti magari la dieta delle mele -> dieta della mela
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…