Frittelle di Melanzane croccanti gluten free

Vediamo insieme come preparare le Frittelle di Melanzane croccanti gluten free. Questo piatto è molto facile e veloce da preparare ed è ideale anche come finger food.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Melanzane gratinate al Miglio

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 5′

INGREDIENTI dose per circa 10 pezzi

2 melanzane lunghe
150 g Pangrattato
30 g parmigiano
2 uova
Prezzemolo
Aglio
Sale
Pepe
Olio per friggere

PREPARAZIONE delle Frittelle di Melanzane croccanti e gluten free

Per prima cosa tagliate le melanzane a rondelle, ponetele un piatto ed aggiungete un pò di sale cosi che perdano un pò di liquido.

Dopo 30 minuti circa, lavatele per bene passandole sotto l’acqua fredda del rubinetto dopodiché asciugatele perfettamente con un canovaccio pulito.

In una ciotola create un mix di aglio e prezzemolo tritato finemente al coltello, aggiungete nella stessa ciotola il pangrattato ed il parmigiano grattugiato ed amalgamate bene il tutto con una forchetta.

Ora, passate le melanzane prima nelle uova sbattute in precedenza e poi nella miscela di pangrattato. Scaldate abbastanza olio di semi in una padella anti aderente e cucinate le vostre melanzane impanate su entrambi i lati per qualche minuto fin quando non risulteranno dorate. Appena saranno pronte adagiate per qualche minuto su carta da cucina assorbente e servite.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne con Melanzane, per rendere magnifica ogni domenica