Frittelle di zucchine e robiola – ricettasprint

Le frittelle di zucchine e robiola sono un piatto sfizioso e saporito che può essere servito in ogni occasione, sia caldo che freddo, che piacerà a bambini e adulti ma soprattutto facilissimo da preparare!

Che abbiate una cena formale o una giornata tra amici, con questo piatto riuscirete sempre ad allietare i vostri ospiti, che di sicuro ne mangeranno una dopo l’altra senza riuscire a resistere a questo connubio di leggerezza e sapore!

Vediamo insieme, allora, come preparare questa ricetta facile e sprint?

Potrebbe piacerti anche Frittelle di sciurilli: golosi fiori di zucca fritti in una soffice pastella

Tempo di preparazione 10′

Cottura 6-7′

Ingredienti per 4 persone

Zucchine

100 g di robiola

1 uovo

2 cucchiai di Parmigiano

50 g di farina
1 cucchiaino di lievito istantaneo
Olio di semi di arachide q.b.
sale q.b.

Preparazione delle frittelle di zucchine e robiola

In primis lavate le zucchine e grattugiatele, poi mettetele all’interno di un colapasta e pressatele per far uscire l’acqua restante.

Ora riponetele in una ciotola insieme all’aggiunta di un pizzico di sale, l’uovo, e la robiola. Aggiungete il parmigiano mentre mescolate velocemente il composto. Aggiungete lievito e farina e continuate a mescolare.

A questo punto prendete una padella antiaderente a scaldare l’olio, dopodiché formate con un cucchiaio delle piccole quantità di impasto e riponetele nell’olio caldo.

 

Fate quindi dorare e gonfiare le frittelle e, una volta cotte, riponetele su un quadrato di carta da cucina per assorbire l’olio in eccesso.

Frittelle di zucchine e robiola – ricettasprint

Ed ecco pronte in tempo record le vostre frittelle, ora non vi resta che gustarle in tutto il loro sapore! Buon appetito!

Potrebbe piacerti anche: Frittelle di Gamberi: ricetta sprint per un piatto sfizioso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore