La frutta che aiuta ad eliminare le tossine, rimedi per vivere meglio!
Il nostro corpo accumula ogni giorno una quantità di elementi di scarto, attraverso l’alimentazione o l’interazione con l’ambiente esterno. Una sana ed equilibrata alimentazione può aiutare il nostro organismo a svolgere al meglio quelle funzioni dirette all’eliminazione di ciò che ci fa male. La natura ci viene in aiuto come sempre, fornendoci alcuni tipi di frutti le cui qualità disintossicanti coadiuvano l’attività di quegli organi, in primis il fegato, che lavorano continuamente per liberarci dalle tossine, tanto dannose per il buon funzionamento del nostro corpo.
Il primo frutto da assumere per garantire un sicuro effetto detox è il pompelmo: contribuisce ad incrementare la produzione di enzimi che favoriscono la disintossicazione del fegato, è ricco di vitamina C e di antiossidanti.
Simili proprietà ha l’avocado, altro frutto tropicale ormai facilmente reperibile anche da noi: è ricco di glutatione, un composto richiesto dal fegato per eliminare le tossine nocive e per funzionare correttamente. Inoltre contiene molti minerali, vitamine che migliorano la salute del fegato ed aiutano a digerire i grassi.
Tutte i tipi di mela hanno qualità terapeutiche riconosciute, tali da garantire la salute generale dell’organismo. Grazie al loro elevato contenuto di pectina, una fibra solubile, aiutano ad eliminare le tossine dal tratto digestivo, impedendo che il fegato possa sovraccaricarsi.
Anche la frutta secca aiuta l’organismo a disintossicarsi, in particolare l’assunzione regolare di noci, grazie alla presenza dell’arginina, contribuisce ad aiutare il fegato ad eliminare sostanze tossiche legate all’ammoniaca. Inoltre, anche le noci contengono glutatione ed omega-3, che favoriscono il naturale processo di pulizia del fegato.
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…
Dopo avere fatto bruciare un qualsiasi tipo di preparazione, puoi comunque salvare tutto e togliere…