Fusi di pollo piccanti | Sapore deciso e pieno di carattere

Fusi di pollo piccanti - ricettasprint
Fusi di pollo piccanti – ricettasprint

I fusi di pollo piccanti sono un secondo delizioso e facilissimo da realizzare. Un modo alternativo per cucinare la carne bianca, delicata e dal sapore quasi neutro, che ne esalterà la tenerezza dandole un tocco davvero speciale. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Petto di pollo farcito al forno | Una soluzione per una cena sprint

Ingredienti

1 kg di fusi di pollo
Sale e pepe q.b.
Cipolla q.b.
Aglio q.b.
Peperoncino q.b.
Un cucchiaio di paprika
Olio evo a.b.
Sale e pepe q.b.
Rosmarino fresco q.b.
Origano q.b.

Preparazione dei fusi

Per realizzare questo piatto, iniziate versando in una ciotolina capiente un bicchiere di olio extra vergine d’oliva. Unite la paprika e mescolate. Aggiungete poi uno spicchio d’aglio, un pò di cipolla e peperoncino, le erbe aromatiche, tutto opportunamente tritato finemente. Aggiungete un pizzico di sale e pepe, mescolate molto bene e lasciate riposare una decina di minuti.

Fusi di pollo piccanti - ricettasprint

Intanto lavate ed asciugate bene i fusi, dopo aver eliminato eventuali pelucchi dalla pelle, poi trasferiteli in un recipiente ed irrorateli completamente con l’olio aromatizzato, massaggiandoli. Copriteli con la pellicola e lasciateli ‘marinare’ per circa un’ora e mezza. Fatto ciò, scaldate un pò d’olio in una padella, riprendete i fusi e versateli in essa con tutto il condimento.

Fusi di pollo piccanti - ricettasprint

rosolateli a fuoco vivace, poi abbassate la fiamma, coprite e proseguite la cottura per circa 10 minuti. Serviteli ben caldi e fumanti con un contorno semplice, come una bella insalata fresca!

Fusi di pollo piccanti - ricettasprint
Fusi di pollo piccanti – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Involtini di petto di pollo al pesto | un piatto saporito ed originale

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *