I fusilli al pomodoro con guanciale sono semplici e invitanti. Seguite le indicazioni della ricetta sprint. Stupite tutti con un primo accattivante.
Pelate e tagliate e pazzi la carota. Scaldate in un piccolo tegame un filo di olio e che sia extravergine e di oliva. Aggiungete la cipolla e che sia sminuzzata, uno spicchio di aglio e che sia tritato. Unite i pezzi di carota. Mescolate con cura. Incorporate la pancetta e che sia tagliata a dadi. Cuocete per 4-5 minuti. Mischiate spesso. Versate e fate sfumare il vino e che sia rosso.
Unite la polpa di pomodoro. Mescolate con attenzione. Unite il sale, il pepe e il prezzemolo e che sia tritato. Cuocete per 15 minuti a fiamma media. Gettate la pasta in una pentola di acqua e che sia bollente e salata. Cuocete per il tempo di cottura indicato sulla scatola dei fusilli. Scolate e versate la pasta in una zuppiera. Aggiungete la salsa. Mischiate con cura. Ecco, i fusilli sono pronti. Decorate la pasta con il formaggio grattugiato. I più golosi potranno aggiungere del macinato e che sia carne e bovina. Mettete il primo nei piatti e servite i fusilli.
Ti piace e gusta: Pasta cremosa pancetta e spinaci | Primo piatto velocissimo da fare
Ti gusta e piace: Orata al limone in microonde | Un secondo sfizioso e saporito
Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le VIDEO RICETTE guarda il canale Youtube.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…