I gamberi all’insalata con pompelmo è una ricetta a dir poco strepitosa, particolare, sublime e unica, dopo averla assaggiata la preparerai sempre!
I gamberi all’insalata con pompelmo è un secondo diverso dal solito, un mix di profumi e sapori unici che rendono speciale la vostra cena. Siamo soliti preparare sempre le stesse ricette, talvolta basta poco per portare in tavola un piatto speciale.
Per preparare questo secondo, sarà necessario cuocere prima i gamberi e si lasciano raffreddare, poi si aggiungono i restanti ingredienti. Se vuoi ottimizzare i tempi puoi comprare i gamberi sgusciati.
Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione che rendono unico questo piatto.
Leggi anche:Arrosto di vitello, la ricetta classica da mettere su subito
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare i gamberi e puliamoli, rimuoviamo delicatamente il filo dell’intestino, la testa e corazza. I gamberi si devono lavare sotto acqua corrente e asciughiamo con carta assorbente da cucina.
Leggi anche:Frittata di ricotta, il segreto del successo sta in quello che aggiungi
Passiamoli in padella con un filo di olio extra vergine di oliva, lasciamoli cuocere per un pò fino a quando non si saranno dorati. Spegniamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche:Roast beef inglese, la vera ricetta per fare una bella figura
Passiamo alla preparazione del condimento. Sbucciamo il pompelmo e ricaviamo gli spicchi, mettiamo in una ciotola ampia. Laviamo lattuga, cetriolo, radicchio. Il cetriolo affettiamo finemente, mettiamo man mano in ciotola. Aggiungiamo l’avocado a pezzi, basterà rimuovere il nocciolo, ricaviamo cosi la polpa, uniamo il radicchio e la lattuga sminuzzata.
Infine aggiungiamo i gamberi e condiamo con olio extra vergine di oliva, pepe nero, sale, succo di limone. Mescoliamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…