Non sono i soliti spiedini, questo sono molto particolari e in molti apprezzeranno a tavola il giorno della Vigilia di Natale. Potete servire con delle salse e la cena inizia nel modo giusto!
La ricetta che vogliamo proporvi è davvero particolare e speciale, possiamo dire anche insolita. Il vantaggio è la velocità nella preparazione e non solo bastano solo 3 ingredienti. Talvolta ci si annoia a preparare sempre le stesse ricette, ma anche gli ospiti desiderano gustare pietanze diverse. Ecco la ricetta sprint perfetta che vi salverà l’antipasto e che lascerà tutti a bocca aperta a tavola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta sfoglia e salsiccia | gli ingredienti base di un aperitivo per le feste
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Coppia di biscotti uniti dalla mousse al salmone | Cotti in forno per la Vigilia
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziate a lavare bene i gamberi, poi rimuovete le zampette, rimuovete le teste e le interiora. Poi con un coltello incidete il dorso e rimuovete il filo nero. Quando sgusciate fate in modo di lasciare intatte le code. Lavate nuovamente i gamberoni e asciugate con carta assorbente da cucina.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Un antipasto creativo e tipicamente natalizio: ecco come si prepara
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Antipasto facile di pesce | Per una Vigilia goduriosa e raffinata
Passate alle patate, le dovrete sbucciare, poi lavate e con un utensile adatto il temperamatite da cucina riduceteli in fili. Lavate i fili di patate, poi tamponate con canovaccio di cotone, in questo modo l’acqua eliminerà un pò di amido, potete mettere i fili in una ciotola con acqua.
Fate riscaldare il forno a 180° e poi mettete della carta forno su una leccarda e adagiate man mano i gamberi ben avvolti dagli spaghetti di patate. Spennellate con latte e oleate e salate e pepate. Fate cuocere nel forno già caldo per 15 minuti a quando si saranno dorati un pò, spegnete e servite. Gli ultimi minuti potete impostare la funzione grill del forno.
Si consiglia di servire subito, perchè caldi sono molto più gustosi, e invitanti. Se volete potete avvolgere del bacon ad ogni gambero e poi gli spaghetti di patate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…