Non sono i soliti spiedini, questo sono molto particolari e in molti apprezzeranno a tavola il giorno della Vigilia di Natale. Potete servire con delle salse e la cena inizia nel modo giusto!
La ricetta che vogliamo proporvi è davvero particolare e speciale, possiamo dire anche insolita. Il vantaggio è la velocità nella preparazione e non solo bastano solo 3 ingredienti. Talvolta ci si annoia a preparare sempre le stesse ricette, ma anche gli ospiti desiderano gustare pietanze diverse. Ecco la ricetta sprint perfetta che vi salverà l’antipasto e che lascerà tutti a bocca aperta a tavola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta sfoglia e salsiccia | gli ingredienti base di un aperitivo per le feste
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Coppia di biscotti uniti dalla mousse al salmone | Cotti in forno per la Vigilia
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziate a lavare bene i gamberi, poi rimuovete le zampette, rimuovete le teste e le interiora. Poi con un coltello incidete il dorso e rimuovete il filo nero. Quando sgusciate fate in modo di lasciare intatte le code. Lavate nuovamente i gamberoni e asciugate con carta assorbente da cucina.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Un antipasto creativo e tipicamente natalizio: ecco come si prepara
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Antipasto facile di pesce | Per una Vigilia goduriosa e raffinata
Passate alle patate, le dovrete sbucciare, poi lavate e con un utensile adatto il temperamatite da cucina riduceteli in fili. Lavate i fili di patate, poi tamponate con canovaccio di cotone, in questo modo l’acqua eliminerà un pò di amido, potete mettere i fili in una ciotola con acqua.
Fate riscaldare il forno a 180° e poi mettete della carta forno su una leccarda e adagiate man mano i gamberi ben avvolti dagli spaghetti di patate. Spennellate con latte e oleate e salate e pepate. Fate cuocere nel forno già caldo per 15 minuti a quando si saranno dorati un pò, spegnete e servite. Gli ultimi minuti potete impostare la funzione grill del forno.
Si consiglia di servire subito, perchè caldi sono molto più gustosi, e invitanti. Se volete potete avvolgere del bacon ad ogni gambero e poi gli spaghetti di patate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…