Gelato di anguria e lamponi, dissetante e fresco é perfetto per un fine dessert di una serata estiva da gustare insieme ad amici e familiari.

Gelato di anguria e lamponi
Gelato di anguria e lamponi

Se avete voglia di un gelato sempre a vostra disposizione e senza utilizzare macchinari ecco la ricetta perfetta per estate, il gelato di anguria e lamponi, cremoso e delicato é una prelibatezza per il palato ottimo da servire in ogni momento della giornata ma anche come fine dessert di una cenetta estiva sfiziosa, accompagnata magari da ciuffetti di panna, cioccolato o cialde croccanti, una prelibatezza unica, un dolce inoltre leggero e perfetto anche per non eccedere con le calorie, in questo modo infatti, potete comunque apprezzare la bontà di un buon gelato ma senza eccessi, ovviamente se lo desiderate potete variare con qualsiasi altro frutto, tenendo di base l’anguria, per averne di diversi gusti e ottenere sempre un gelato perfetto e freschissimo da far assaggiare anche ai più piccoli, ma non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile, inoltre se seguirete passo per passo le nostre indicazioni avrete sicuramente un risultato favoloso.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gelato cocco e fragole | cremosa e avvolgente bontà
Oppure: Torta gelato allo yogurt e frutti rossi | Irresistibile bontà

Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di preparazione : 10 minuti
Tempo di risposo : 12 ore

Ingredienti per 12 persone

  • 400 ml di panna fresca light
  • 500 g di anguria
  • 500 g di lamponi
  • 800 ml di latte condensato light
  • 100 g di cioccolato bianco

Preparazione del gelato anguria e lamponi

Per realizzare questo gelato super fresco, cremoso e irresistibile, per prima cosa cominciate frullando con un minipimer l’anguria e i lamponi fino ad ottenere un composto liquido, poi trasferite il tutto in una ciotola, unite il latte condensato unito all’estratto di vaniglia e il cioccolato bianco fuso, al microonde per 30 secondi o più, e mescolate tutto insieme fino ad amalgamare gli ingredienti perfettamente.

anguria
anguria

Da parte in un recipiente montate la panna, che deve essere fredda di frigo, ed aggiungetela al composto di anguria, lamponi e latte condensato, mescolate molto delicatamente fino ad amalgamare i composti con l’aiuto di una spatola, dovrete ottenere una crema liscia quasi liquida, arrivati a questo punto mettetela in un contenitore da freezer oppure in uno stampo grande da plumcake foderato con carta forno.

panna montata
panna montata

Lasciate il gelato all’anguria e lamponi per una notte in freezer in modo tale che si con geli, ricordo che la caratteristica principale di questo gelato è che si congela ma non si ghiaccia quindi non diventa duro ma rimane morbido e cremoso,e può essere conservato per 1 mese . Al momento di servirlo tiratelo fuori dal freezer e dividetelo in porzioni, ed ecco pronto da gustare un gelato fresco e perfetto da condividere con amici e ospiti oppure per un momento dolcissimo durante la giornata, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

lamponi
lamponi