Gennaro Esposito cucina - RicettaSprint
Gennaro Esposito cucina – RicettaSprint

Pasqua è un appuntamento molto importante per gli chef italiani, anche se nelle prossime settimane i ristoranti dovranno rimanere chiusi perché nuovamente in lockdownd ma non impedirà a nessuno di loro di continuare la realizzazione di buonissimi dolci tipici della tradizione italiana, come sta facendo lo stesso Gennaro Esposito che nella sua pagina Instagram ha condiviso un post davvero speciale. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito “fonte di saggezza” | La vita negli occhi degli altri

Gennaro Esposito è uno degli chef più amati della ristorazione italiana, oltre che nel mondo dei coking show ai quali ha preso parte, come dimostrato anche dai tanti collegamenti realizzati in collaborazione con Mara Venier e il successo riscosso durante la messa in onda di Cuochi d’Italia.

Nel frattempo, lo chef campano ha anche avuto modo di mettersi in gioco anche sui social dove la strategia di comunicazione è sempre stata molto elegante, diretta, personale ed emozionate… così come Gennaro Esposito racconta ciò che riguarda la sua famiglia, insieme a ogni piatto realizzato e dolce che viene messo in commercio nel suo portarle di shopping online. Il tutto, comunque sia, non finisce qui.

Gennaro Esposito cucina - RicettaSprint
Gennaro Esposito cucina – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito festa di Pasqua con beneficienza | In nuovo progetto

Gennaro Esposito cucina speciale | Il post esclusivo sulla sua cucina

Nel corso di queste settimane abbiamo avuto moto di vedere come lo chef Esposito sia stato impegnato nella realizzazione delle colombe che sono state messe in commercio nel suo shop online, molte delle quali hanno già raggiunto molte case in tutta Italia.

La Festa di Pasqua, però, non è composta solo da buonissimi dolci ma anche dal tortano e casatiello che Gennaro Esposito presenta così su Instagram: “Tra poco è Pasqua e, come per tutte le festività, anche questa ha la sua tipica cucina tradizionale. In particolare oggi voglio parlarvi del tortano e del casatiello”. Infine: “Queste due prelibatezze che spesso vengono confuse, in realtà si distinguono per pochissimi ingredienti: il tortano porta come farcitura solo formaggio, uova, pepe e ciccioli, il casatiello, invece, aggiunge anche diversi tipi di prosciutti e salami. Alla fin fine, però, entrambi i rustici sono a forma di ciambella (per richiamare la corona di Cristo). Ma soprattutto so buon tutt’e duje”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gennaro Esposito (@gennaroesposito_chef)

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito arte e pasticceria | La grande opera dello chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.