Gennaro Esposito genesi del dolce - RicettaSprint
Gennaro Esposito genesi del dolce – RicettaSprint

I lavori in corso in visto della Festa di Pasqua sono cominciati per tutti, anche per Gennaro Esposito che presenta la genesi del dolce in questione. Non si tratta solo di una semplice colomba, ma di una lavorazione delicata, che deve essere messa in atto in modo preciso e artistico per rendere il tutto perfetto.

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito primavera 2022 in arrivo | L’annuncio

Nel corso delle ultime settimane sono stati numerosi gli chef che hanno avviato i lavori per la preparazione nei loro laboratori per la vasta gamma di dolci che verranno poi distribuiti durante il periodo pasquale. In queste settimane c’è chi ha puntato tutto su cioccolato, chi sulla colomba e chi su altro ancora… anche se a tenere banco nel mondo del web troviamo la lavorazione del dolce per eccellenza della festività in questione è solo uno: ovvero la colomba pasquale e le tante varianti del dolce.

Nei giorni scorsi, infatti, a pubblicare le foto del dolce sono stati Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco, mentre adesso è il turno di Gennaro Esposito che ha parlato del dolce in modo quasi poetico, riuscendo a far sentire al popolo del web anche l’odore dell’impasto in lavorazione.

Gennaro Esposito genesi del dolce - RicettaSprint
Gennaro Esposito genesi del dolce – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito in maschera | Lo chef non resiste al Carnevale

Gennaro Esposito la genesi del dolce | L’arte in laboratorio

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in queste settimane molti degli chef e pasticceri italiani sono concentrati nella realizzazione della colomba pasquale artigianale che tanto fa gola agli amanti del dolce in questione.

Nella rosa degli chef troviamo anche Gennaro Esposito che, come spiegato in precedenza, già da qualche settimana è impegnato nella realizzazione del dolce che lui stesso ha presentato con la parola ‘Genesi’. Nel post condiviso nella sua pagina Instagram, Gennaro Esposito parlando della colomba pasquale ha scritto: “Un prodotto artigianale è sempre valorizzato dall’attenta lavorazione delle materie prime. Noi, dal cuore buono del lievito madre, ricaviamo il gusto autentico della nostra colomba”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gennaro Esposito (@gennaroesposito_chef)

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito “rimedi delle nonne” | Lo chef ritorna al passato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.