Gennaro Esposito rimedi delle nonne - RicettaSprint
Gennaro Esposito rimedi delle nonne – RicettaSprint

Gennaro Esposito nel corso degli ultimi mesi ha avuto modo di usare il suo profilo Instagram per parlare di diversi temi delicati come quello relativo agli sprechi alimentari. Lo chef, infatti, nel corso delle ultime ore è tornato a parlare ai follower dei rimedi messi in atto dalle nonne nel corso degli anni.

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito il grande carico | Cucina a porte aperte | Foto

Non è la prima volta che in campo culinario si parla appunto del delicato tema degli sprechi alimentari, alcuni chef nel corso delle ultime settimane, ad esempio, si sono messi a disposizioni per dei menù nati da ciò che rimane nelle loro cucine, incitando i clienti a degustare appunto delle pietanze anti-spreco.

Il 5 febbraio 2021, come ogni anno, ricorre la giornata mondiale dedicata alla prevenzione dello spreco alimentare che avviene non solo nei ristoranti, ma anche nelle cucine delle nostre case dove spesso alcuni cibi vengono lasciati nelle nostre dispense finché non sarà poi troppo tardi per degustarlo. Un tema questo molto delicato per il quale Gennaro Esposito ha deciso di rompere il silenzio nella sua pagina Instagram attraverso la condivisione di un lungo post scritto dallo chef.

Gennaro Esposito rimedi delle nonne - RicettaSprint
Gennaro Esposito rimedi delle nonne – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito grande annuncio | Lo chef finalmente rompe il silenzio

Gennaro Esposito “rimedi delle nonne” | Il messaggio dello chef

In occasione della ricorrenza riguardante un tema come quello appena citato, ecco che a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione di un messaggio scritto dallo chef. Gennaro Esposito, dunque, ha deciso di parlare di un argomento molto importante come quello appunto riguardante lo spreco alimentare che riportalo lo chef indietro nel tempo. Nella sua pagina Instagram, lo chef Esposito ha scritto un lungo post nel quale si sofferma a parlare del tema in questione data la ricorrenza della giornata mondiale: “È un tema di grande attualità, anzi di prospettiva perché gli sprechi vanno assolutamente azzerati proprio come accadeva in passato”.  Lo chef continua dicendo: “Dunque, è giusto guardare al futuro attraverso la lente d’ingrandimento degli insegnamenti che ci sono pervenuti dalle nostre mamme e dalle nostre nonne”.

Lo chef Gennaro Esposito subito si sofferma sull’attenzione che mamme e nonne mettevano in cucina, cercando così di non sprecare nulla di ciò che si trovava in casa: “Loro sì che saggiamente sapevano evitare ogni tipo di spreco, finanche quello dell’olio quando c’era il rischio di versarne troppo– continua nel messaggio in questione-. Mettevano un dito a ‘protezione’ della fuoriuscita, poi dopo lo ripassavano sul collo della bottiglia per non ‘disperderne’ neanche un po’”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gennaro Esposito (@gennaroesposito_chef)

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito continua le feste di Natale | La rivoluzione dello chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.