Gennaro Esposito punta sul classico - RicettaSprint
Gennaro Esposito punta sul classico – RicettaSprint

Gennaro Esposito ha aperto le porte del suo laboratorio e la parola d’ordine per la grande novità appena presentata è una: classico. Lo chef, infatti, ha deciso di accettare la sfida natalizia per eccellenza, quella che sta coinvolgendo molti dei suoi colleghi che sono già scesi in campo con un dolce profumo inebriante. Dunque, di cosa stiamo parlando?

Gennaro Esposito nel corso della sua carriera televisiva ha conquistato il pubblico da casa grazie al suo essere una persona profondamente ironica, in grado di strappare un sorriso con pochissime parole. In queste settimane, inoltre, abbiamo anche avuto modo di vedere lo chef Esposito al fianco di Alessandro Borghese, ricoprendo il ruolo di giudice per Cuochi di Italia e non solo… non molto tempo fa Gennaro Esposito ha anche condiviso un lungo messaggio, una sua personale riflessione su ciò che sta succedendo in Italia a causa della pandemia da Coronavirus e che sta colpendo in particolar modo il settore della ristorazione in ogni suo ambito.

Comunque sia, il lavoro per Gennaro Esposito non si ferma e anche lui come tanti altri colleghi chef ha deciso di accettare e raccogliere il guanto di sfida, ecco di cosa si tratta.

Gennaro Esposito punta sul classico - RicettaSprint
Gennaro Esposito punta sul classico – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito super papà | Il travestimento spiazza i fan | Foto

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito sbarca in Sicilia | Il grande segreto in tavola

Gennaro Esposito punta sul classico | Il dolce di Natale

Anche Gennaro Esposito ha deciso di concentrare la sua attività nella preparazione del suo nuovo panettone, in vista dell’imminente arrivo delle festività natalizie.

Lo chef non ha voluto realizzare una variante specifica del panettone, accontentando così principalmente gli amanti della tradizione e quindi prediligendo la ricetta classica del dolce.

A fare il grande annuncio è stato lo stesso Gennaro Esposito che ha pubblicato le foto del prodotto nella sua pagina Instagram, le quali sono accompagnate anche dal seguente commento:

Un panettone artigianale da gustare appunto nei giorni in cui diventa quasi iconico. ‘Classico’ sì, con le arance e l’uvetta passa, ma senza conservanti di alcun tipo e con prodotti selezionatissimi. Si distingue per il colore dorato della crosta e per la pasta interna non troppo carica”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gennaro Esposito (@gennaroesposito_chef)

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito vita privata | Chi è la moglie Ivana D’Antonio ?

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposisto “ha spazzato via tutto” | La riabilitazione dello chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.