George Clooney: “Mirto, Pecorino e Pane Carasau: amo la Sardegna”

George Clooney
Il più grande fan della Sardegna? George Clooney – FOTO: ricettasprint

Il binomio George Clooney Sardegna è diventato inscindibile: merito delle specialità gastronomiche dell’Isola, che hanno conquistato l’attore.

George Clooney ha sviluppato un legame particolarmente saldo con l’Italia. Oltre a possedere da anni la meravigliosa Villa Oleandra sul Lago di Como, il celebre attore statunitense ha avuto modo di scoprire le bellezze ed anche le bontà gastronomiche di un’altra apprezzatissima zona dello Stivale. Si tratta della Sardegna, dove nell’estate del 2018 aveva pernottato per un certo periodo allo scopo di ultimare le riprese di una serie tv che lo ha visto tra i principali interpreti. Si tratta di ‘Comma 22’. Nel mese di luglio George Clooney rimase anche vittima di un incidente stradale proprio sul set. Nulla di grave per lui, che anzi poté presto tornare alla recitazione. Il 58enne originario del Kentucky rimase molto colpito dalla gentilezza e dall’affabilità dei residenti di Olbia, e ha avuto modo di conoscere l’irresistibile bontà del Pecorino Sardo, nonché del Pane Carasau e del Mirto.

LEGGI ANCHE –> Domenica In, Benedetta Parodi si sfoga: “Mi ha allontanata dalla famiglia”

George Clooney, il fan numero 1 delle specialità gastronomiche della Sardegna

Se in merito al celebre formaggio pare che Clooney ne sia rimasto talmente folgorato da avere iniziato ad importarlo negli Stati Uniti, facendone anche l’ideale conclusione di ogni suo pranzo, l’amore per il mirto risulta essere in realtà più ‘antico’. Lui stesso ha dichiarato di conoscerlo da almeno 20 anni e di berlo per diverse volte all’anno. Mentre del Pane Carasau va letteralmente matto: “Ne mangerei davvero a quintali. Questi prodotti sani e genuini mi hanno fatto ringiovanire”, ha avuto modo di dire il buon George alla stampa. Del resto non è un caso che proprio la Sardegna rappresenti una delle zone più longeve d’Italia. E che il nostro Paese sia a sua volta uno dei posti dove si vive più a lungo sul pianeta.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi, come conquisterà Rai 1 col cagnolino Zenit – VIDEO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Weekend’s over.. 😬🔫 #georgeclooney

Un post condiviso da George Clooney (@ge0rge_clo0ney) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *