Girella+di+mousse+al+cioccolato+e+cocco%2C+lasciati+viziare+da+questa+incantevole+bont%C3%A0
ricettasprint
/girella-di-mousse-al-cioccolato-e-cocco-lasciati-viziare-da-questa-incantevole-bonta/amp/
Dolci

Girella di mousse al cioccolato e cocco, lasciati viziare da questa incantevole bontà

Lasciati viziare da questa incantevole bontà e prepara questa golosa Girella di mousse al cioccolato e cocco, bastano appena 15 minuti e sarà pronta.

Oggi ti vogliamo sorprendere e conquistare, con una ricetta che di più semplice e veloce non esiste, oltre che talmente fresca e buona da conquistare grandi e piccini, ecco la Girella di mousse al cioccolato e cocco, lasciati viziare da questa incantevole bontà che é pronta in men che non si dica.

Girella di mousse al cioccolato e cocco

Incredibile la semplicità con cui si realizza, é composta da una base di pasta biscotto al cioccolato che é pronta in soli 6 minuti e viene farcita con una delicata e soffice mousse al cioccolato, per completare una straordinaria copertura di cocco che si sposa meravgliosamente con il sapore dei vari ingredieti che servono per realizzare questa delizia.

Un connubio di cremosità e morbidezza che si scioglie letteralmente in bocca

Ti garantiamo oltre alla sua bontà che basta davvero pochissimo per realizzare questa ricetta, dopodiché la terrete in frigorifero e la porterete in tavola al momento giusto. In estate si sa non si ha sesso voglia di stare ai fornelli, questo dessert é perciò quello che di speciale puoi portare in tavola con la certezza che farai felice tutti.

Leggi anche: Girella di pancarrè con doppia Nutella | Niente di più goloso
Leggi anche: Girella alla marmellata di frutti rossi, delicata merenda genuina

Tempi di preparazione: 15/20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti in totale
Tempi di riposo: 1 ora almeno

Ingredienti per circa 8 porzioni

Per la base di pasta biscotto

4 uova
25 g di cacao amaro in polvere
35 g di farina 00
1 cucchiaio abbondante di miele
80 g di zucchero
1 cucchiaio di acqua
1 bustina di vanillina

Per la mousse al cioccolato

400 ml di latte intero fresco
100 ml di panna liquida fresca
4 uova di cui solo i tuorli
150 g di zucchero
40 g di maizena
1 baccello di vaniglia
150 g di cioccolato extra fondente

Per la copertura

mousse restante
cocco rapè q.b

Preparazione della Girella di mousse al cioccolato e cocco

Per realizzare qusta deliziosa ricetta sprint, parti dalla base. Separa i tuorli dagli albumi monta questi ultimi a neve con metà della dose indicata di zucchero, non dovrà essere ben ferma per evitare grumi. Versa nella ciotola invece con i tuorli, l’acqua, il restante zucchero, miele e vanillina, monta con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unisci farina e cacao, setaccia e tieni da parte. Integra ai tuorli ben montati, gli albumi montati a neve, mescola con movimenti crcolari dal basso verso l’alto, aggiungi le polveri setacciate poco per volta e dai ancora una bella mescolata.

impasto al cioccolato

Versa il preparato su una leccarda foderata con carta da forno e livella la superficie. Cuoci la pasta biscotto in forno preriscaldato ventilato a 220 gradi per circa 6. Terminata la cottura, togli dalla leccarda la base e lasciala raffreddare per bene coperta con un cnovaccio. Intanto prepara la mousse. Scalda il latte con il baccello di vaniglia fino a sfiorare il bollore, poi rimuovi il baccello. In una ciotola monta i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungi farine e maizena e continua a mescolare. Prosegui versando il latte ben caldo nel preparato poco per volta e monta alla massima potenza, riporta poi sul fuoco e lascia addensare.

cioccolato fondente

Quasi a fine cottura, aggungi il cioccolato fondente tritato e lascia sciogliere fno ad ottenere un composto omogeneo. Lascia raffreddare dopodiché aggiungi la panna montata a neve ben ferma e mescola con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Componi la girella, versando la mousse sulla superficie della pasta biscotto. (lasciane un pò da parte) arrotola delicataente e avvolgila in un pò di pellicola trasparente, metti i frigo e lasciala un’oretta, dopodiché rimuovi la pellicola, rivesti con la crema restate e ricopr di cocco rapè. Sarà poi finalmente pronta da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cocco

 

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Non mangiare mai dopo questa ora, ogni volta corri un grave pericolo

Ci sono delle abitudini che avranno necessariamente corrette nel nostro quotidiano, come quella relativa agli…

17 minuti ago
  • Dolci

Torta mascarpone e fragole, nessuna torta è così soffice e delicata, buona da perdere la testa la colazione da oggi ha tutto un altro sapore

La colazione da oggi ha tutto un altro sapore, nessuna torta è più soffice della…

47 minuti ago
  • Dolci

Le mie ciambelline sono morbidissime, da quando ho scoperto questa ricetta non resta mai una mela sul cestino della frutta

Ciambelline avena e mele: le hai mai provate? Io le ho fatte all'improvviso e non…

1 ora ago
  • Dolci

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione top

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione…

9 ore ago
  • Primo piatto

Bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due patate da utilizzare e perciò per domani faccio una pasta cremosa e metto in forno

E’ trascorsa un’altra domenica e bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due…

9 ore ago
  • News

Diciamo addio ai Sofficini Findus, presto spariranno da alcuni supermercati

Ebbene si, alcuni punti vendita non potranno più accogliere nei propri banchi frigo i famosi…

10 ore ago