Le girelle con zucchine un po’ croccanti sono deliziose, invitanti e di facilissima preparazione, le prepari in soli 5 minuti, ti presento la mia ricetta, prova e vedrai!
Le girelle croccanti con zucchine sono davvero buone, una ghiottoneria che non può mancare a tavola quando si organizza una cenetta con amici e parenti. In estate le zucchine le troviamo facilmente, quindi possiamo realizzare tantissime ricette questa ne è una.
Per preparare le girelle consigliamo di comprare la pasta brisè che a differenza della pasta sfoglia è meno sfogliata e il risultato è una girella più croccante, che delizierà le papille gustative. Non resta che mettersi all’opera!
Le zucchine per farcire la pasta brisè devono essere cotte, si consiglia di grigliare prima, così saranno cotte bene. Eviterai così la frittura e l’antipasto sarà più gustoso, delicato e che lasci tutti di stucco. Vediamo insieme la preparazione.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Non solo zucchine, ma anche scamorza è il ripieno delle girelle, ma se si vuole preparare un antipasto più ricco puoi anche aggiungere lo speck o del prosciutto.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo finger food sfizioso e croccante, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità e affettiamole, riscaldiamo una piastra e arrostiamo le zucchine, se affettiamo dello stesso spessore avremo una cottura omogenea.
Man man che si cuociono le zucchine mettiamole su un piatto ampio e distribuiamo l’olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Parmigiana di patate alla caprese: questa è una novità, nessuno l’ha mai assaggiata
Tiriamo dal frigo la pasta brisè, stendiamola e adagiamo su le zucchine, la scamorza e arrotoliamo dalla parte più larga, poi tagliamo con un coltello a lama sottile, adagiamo man mano le girelle su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Appena terminato lasciamo cuocere le girelle nel forno caldo a 180° per 15 minuti, sforniamo e lasciamo intiepidire.
Leggi anche: Involtini di peperoni con ricotta e tonno: l’antipasto sarà davvero speciale, inizia con il botto
Mettiamo poi le girelle su un piatto da portata e serviamo, possiamo gustarle tiepide o fredde a te la scelta, sono buonissime comunque.
Buon Appetito!
Si torna a parlare delle tisane e degli errori che comunemente vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…