Ecco le girelle di pizza che puoi preparare a cena e sorprendere tutti, ma se vuoi puoi anche servirli come sfizioso finger food. Tanti sapori e profumi in una sola portata.

La preparazione di queste girelle è semplice e soprattutto veloce, perché non devi fare altro che comprare l’impasto per pizza pronto, così dovrai solo farcire.

Girelle di pizza tanti sapori e profumi in una sola portata
Girelle di pizza tanti sapori e profumi in una sola portata Ricettasprint

Abbiamo pensato di proporti divere farciture così in una sola portata potrai servire girelle di gusto diverso. Che dici vuoi provare anche tu? Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.

Girelle di pizza con farciture diverse

Le girelle di pizza sono molto buone, piacciono a tutti, soprattutto ai piccoli di casa, sono morbide e gustose, faranno venire l’acquolina in bocca a tutti. Non resta che seguire passo passo la ricetta.

Leggi anche:Prendi la zucca: tagliala, impanala e friggila. E adesso, chiudi gli occhi e sogna!

Ingredienti per 6 persone

  • 2 rotoli di pasta pronta per pizza
  • latte q.b.
  • parmigiano reggiano grattugiato

Per il ripieno con pomodoro

  • 100 g di scamorza
  • sugo di pomodoro cotto q.b.
  • 80 g di prosciutto cotto

Per il ripieno con funghi

  • 100 g di scamorza
  • 120 g di funghi sott’olio

Per il ripieno con prosciutto

  • 80 g di scamorza
  • 100 g di speck

Procedimento

Per preparare questo sfizioso finger food, iniziamo a srotolare le paste per pizza, srotoliamo e dividiamo a strisce dello stesso spessore. Su alcune mettiamo il sugo di pomodoro, scamorza e prosciutto cotto.

Girelle di pizza con farciture diverse
Girelle di pizza con farciture diverse Ricettasprint

Su altre funghi e scamorza, sulle restanti scamorza e speck.  Il segreto per una girella perfetta è non arrivare con il ripieno al bordo, altrimenti fuoriuscirà tutto.

Leggi anche: Ravioli con sugo di gamberi, consistenza cremosa che ti conquista fino all’ultimo assaggio

Arrotoliamo ciascuna striscia e chiudiamo per bene, adagiamo su una leccarda da forno rivestita con carta forno. Spennelliamo un po’ di latte e spolveriamo il parmigiano grattugiato.

Leggi anche: Ti risolvo il problema della cena: prepara questo secondo sfizioso e genuino per grandi e piccoli

Inforniamo in forno caldo a 180° e facciamo cuocere per 15-20 minuti. Non appena le girelle saranno cotte, spegniamo e lasciamo raffreddare e poi serviamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Girelle di pizza con farciture diverse
Girelle di pizza con farciture diverse Ricettasprint