In vista dell’aperitivo ti svelo la mia ricetta per l’aperitivo perfetto che io, invece delle classiche patatine, faccio gli gnocchi fritti!

La ricetta che ti sto per suggerire potrà lasciarti anche a bocca aperta, ma se speri in un effetto scenico per l’aperitivo sappi che con gli gnocchi fritti non sbagli mai.

Gnocchi di patate fritti per l'aperitivo - RicettaSprint
Gnocchi di patate fritti per l’aperitivo – RicettaSprint

È un piatto davvero casereccio ottimo per sorprendere i tuoi commensali che li degusteranno insieme a una buona bevanda alcolica, ma una volta provati saranno uno tira l’altro.

Ti svelo la ricetta degli gnocchi da friggere

Si tratta di un piatto che sono certa lascerà i tuoi commensali senza parole, una vera e propria chicca da sfoggiare durante un aperitivo a casa tua. Quindi, se sei alla ricerca di un piatto che possa davvero sorprenderli, con gli gnocchi da friggere vai sul sicuro. Gli ingredienti che ti serviranno sono solo i seguenti:

500 grammi di patate

175 grammi di farina

7 grammi di sale

Gnocchi di patate fritti per l'aperitivo - RicettaSprint
Gnocchi di patate fritti per l’aperitivo – RicettaSprint

Prepariamo insieme i miei gnocchi

Cominciamo subito con il prendere le patate che dovranno bollire in acqua leggermente salata con tutta la buccia. Facciamo la prova della forchetta e se questa passerà una parte dall’altra della patata vuol dire che sarà già cotte, quindi attendi tre minuti che si insipidiscano così da poterle maneggiare con più calma per togliere la buccia. Successivamente schiaccia le patate, ancor meglio se ti aiuti con uno schiacciapatate, aggiungi la farina e il sale e mescola tutto con le mani lavorando sodo finché non hai ottenuto un impasto omogeneo e compatto.

A questo punto ricaviamo i nostri gnocchi realizzando un salsicciotto d’impasto e tagliandolo con un coltello, facciamo anche segni con le forchette per renderli più appetibili. Dopodiché, facciamo riscaldare l’olio fin quando non sarà diventato bollente e gettiamo i nostri gnocchi così come avremmo fatto con le patatine, usciamoli quando saranno perfettamente dorati e arricchiamoli con sale e spezie… Saranno una vera e propria goduria per il palato e se li accompagni con della maionese, oppure degli spinaci arricchiti con besciamella, andranno subito a ruba.

Gnocchi di patate fritti per l'aperitivo - RicettaSprint
Gnocchi di patate fritti per l’aperitivo – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Per pranzo ho fatto il risotto così, hanno fatto tutti il bis, anche mio marito che è più difficile

Altro che patatine, i miei gnocchi fritti ti faranno diventare in men che non si dica la regina perfetta della cucina. Infine, se non hai tempo di preparare da te gli gnocchi per questo piatto in via del tutto eccezionale potrai usare già quelli confezionati e il risultato sarà ugualmente buono.

LEGGI ANCHE -> Da quando le preparo io ormai non le compro più, la mia frolla poi è super croccante

LEGGI ANCHE -> Prova la mia golosa idea per San Valentini, un dolce a forma di cuore super romantico