Ricetta semplice e gustosa che tra antipasti, primi piatti e secondi, di certo di fa notare, tutti ameranno i miei involtini di pollo, sono facilissime e veloci da fare e sono così buone che se le litigano a tavola!
Gli involtini di pollo sono un piatto delizioso e versatile che conquisterà il palato di tutti. Ripieni di prosciutto cotto, frittatine di uova e galbanino, sono un mix di sapori che si fondono perfettamente insieme. La loro preparazione è semplice e veloce, ma il risultato finale è assolutamente straordinario. Ideali da servire come antipasto, secondo piatto o sfizioso finger food, conquisteranno tutti i palati!
Ciò che rende veramente speciali gli involtini di pollo è la combinazione di sapori e la facilità di preparazione. In più, la possibilità di variare il ripieno a piacimento, aggiungendo ad esempio formaggi diversi o verdure, permette di personalizzare il piatto e renderlo ancora più gustoso. Potresti aggiungere anche spezie come pepe, rosmarino o timo per dare un tocco in più di sapore alle tue frittatine di uova. Oppure se ti piacciono i sapori decisi, puoi spennellare gli involtini con della salsa alla senape e saranno irresistibili!
Con questa ricetta, sarai quindi in grado di preparare degli involtini di pollo incredibilmente gustosi che sicuramente ti faranno avare un successone. Semplici da preparare e irresistibili al palato, sono la scelta perfetta per una cena all’insegna della bontà e della semplicità. Dunque basta chiecchiere e segui passo passo la facile procedura, vedrai che saranno perfetti e pronti in men che non si dica. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
4 fette di petto di pollo sottili
4 fette di prosciutto cotto
100 g di galbanino a fette
4 uova
Sale e pepe q.b.
Inizia preparando le frittatine di uova: sbatti quindi le uova in una ciotola e aggiustale di sale e pepe a piacere. Scalda un filo d’olio in una padella antiaderente e versa un mestolo di composto di uova, cuocendo la frittata da entrambi i lati. Fai la stessa cosa con le altre 3 frittatine e tienile da parte.
Prendi le fette di petto di pollo e adagia su ognuna una fetta di prosciutto cotto, la frittatina di uova e una fetta di galbanino. Arrotola le fette di pollo su se stesse in modo da formare degli involtini e chiudili con degli stuzzicadenti o con dello spago da cucina per evitare che si aprono durante la cottura.
Leggi anche: Questi involtini te li faccio preparare con quello che hai in frigo, salvi la cena ed eviti sprechi
Scalda un filo d’olio in una padella antiaderente e cuoci gli involtini di pollo da entrambi i lati fino a doratura. Servi infine gli involtini ben caldi e accompagnali con un contorno a scelta preparato come più gradisci. Vedrai che questa ricetta che ti farà fare bella figura a tavola! Buon appetito!
Polpette di zucchine e ricotta al pomodoro: zero carne eppure piacciono più delle classiche, la…
Faccio una torta all'arancia con ricotta e yogurt esce fuori un capolavoro, profumato, soffice e…
La confettura di prugne e mele è la più buona in assoluto perfetta sul pane…
Fai anche tu le tortine salate in soli 15 minuti, non ti serve accendere il…
Un allenamento ti porta a subire dei grossi sforzi, che mettono sotto sforzo il fisico.…
Durante la stagione estiva non manca mai una porzione di lemon curd nel mio frigorifero.…