Gli involtini di pane preferisco farcirli con peperoni, mozzarella e prosciutto cotto la cena che tutti desiderano.
Vediamo come prendere per la gola tutti, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Invece delle solite ricette che ne dici di portare in tavola gli involtini di pane cassetta con prosciutto e formaggio ti suggerisco una ricettina speciale che di certo non deluderà nessuno.
Tutto quello di cui hai bisogno è pane in cassetta integrale farcisci con peperoni cotti in padella e mozzarella, poi avvolgo il pane nel prosciutto cotto, una ghiottoneria unica che non deluderà nessuno. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Vediamo insieme come preparare gli involtini con peperoni, mozzarella e prosciutto cotto, perfetti per arricchire gli antipasti o da servire come secondo piatto. Una ricetta di una semplicità unica che non ti porterà via molto tempo, solo 10 minuti e riuscirai a stupire tutti, i commensali andranno ghiotti il bis è garantito.
Ingredienti per 4 persone
pane per tramezzini integrale q.b.
Per poter preparare questo piatto sfizioso, iniziamo a far sgocciolare la mozzarella, mettiamo in un colino. Laviamo i peperoni sotto acqua corrente e con un coltello a lama liscia eliminiamo, tagliamo a metà e rimuoviamo semini e filamenti, a listarelle. Trasferiamo in padella con olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamoli cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno e saliamo, dissaliamo i capperi e aggiungiamo ai peperoni.
Mettiamo su un foglio di carta forno le fette di prosciutto e poi adagiamo sui tramezzini di pane integrale, distribuiamo il formaggio cremoso spalmabile. Aggiungiamo i peperoni freddi, la mozzarella a pezzi e arrotoliamo delicatamente aiutandoci con la carta forno.
Leggi anche: Il mio primo piatto estivo zero pasta, mi bastano poche zucchine e dei pomodori e ho risolto solo 100 kcal
Leggi anche: Questa insalata di quinoa la faccio 2 volte a settimana sto perdendo peso e sono pronta per la prova costume
Sigilliamo per bene mettiamo in frigo e lasciamo raffreddare per un’ora e poi serviamo a fette su un piatto da portata.
Buon Appetito!
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…