Preparate un pranzetto veloissimo e super gustoso oggi con noi, ecco gli Gnocchetti al formaggio con noci e broccoli, il mix di vari sapori davvero sorprendenti.

Volete fare in modo che il vostro pranzo di oggi sia sensazionale? Preparate allora questi deliziosi Gnocchetti al formaggio con noci e broccoli, il mix di vari sapori davvero sorprendenti, un piatto irresistibile e delizioso per dire basta alle solite ricette.

Gnocchetti al formaggio con noci e broccoli
Gnocchetti al formaggio con noci e broccoli

Si prepara in pochissimi minuti e chunque senza problemi può realizzarlo. Andremo ad utilizzare broccoli surgelati per questioni di tempistica e per rendere il piatto più veloce, ma voi potete anche usare quelli freschi, con una cottura maggiore chiaramente. Questi gnocchetti a differenza di quello che potete credere sono molto leggeri, il condimento infatti é composto da pochi ingredienti, ma il risultato é sensazionale. Il formaggio spalmabile renderà tutto super cremoso e le noci daranno quella nota croccante piacevole di tanto in tanto, insomma provare per credere.

Un piatto da urlo che dovete assolutamente provare, vi sbalordirà

Cosa aspettate allora? Seguite la ricetta passo passo, vi garantiamo che sarà un successo ed é perfetta sia da preparare in occasioni semplici che speciali, iniziamo subito.

Leggi anche: Risotto con broccoli e mandorle, un sorprendente mix che vi stupirà
Leggi anche: Basta preparare i broccoli con l’aggiunta di alcuni ingredienti speciali e saranno insuperabili

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone

300 g di gnocchetti
1 spicchio di aglio
300 g di broccoli foglie comprese, surgelati o freschi
250 g di formaggio spalmabile
100 g di noci
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b

Preparazione degli Gnocchetti al formaggio con noci e broccoli

Per realizzare questa delizia, iniziate col rosolare l’aglio in padella con un pò di olio. Quando si sarà imbiondito, toglietelo e versate i broccoli, aggiungete un goccio di acqua, aggiustate di sale e pepe e lasciateli cuocere a fiamma viva per 10 minuti.

broccoli
broccoli

Intanto portate a bollore in una casseruola dell’acqua, salatela e calate gli gnocchetti. In genere cuociono pochi minuti poi tutto dipende da quelli che usate. (potete variare utilizzando anche la pasta)

gnocchi rigati
gnocchi rigati

In padella con i broccoli, aggiungete le noci, tritatene una parte e l’altra la aggiungete intera, darà maggiore sapore. Scolate gli gnocchetti, con un pò di acqua di cottura, versatela in padella e lasciate insaporire e addensare il sughetto, aggiungete il formaggio spalmabile e mantecate, sarà pronto per essere impiattato e servito in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

noci
noci