Questi gnocchi alla carbonara di pecorino e guanciale saranno cremosissimi e super gustosi! Un piatto ricco ed energetico, per un sapore ed un piacere intensi.
Stanno per arrivare degli amici, magari buongustai, e non sapete cosa cucinargli? Oppure avete voglia di un primo piatto ghiotto? Questi Gnocchi alla carbonara di pecorino e guanciale saranno piĂą che adatti!
La loro cremosità e gli ingredienti sono simili alla classica carbonara, ma non hanno le uova, sostituite da un’ottima crema di pecorino, un formaggio che alcuni utilizzano anche nella celebre ricetta.
Che dire, non è certo un piatto soft, ma sarà di certo gustosissimo e ricco di sapore. Un primo davvero completo: con un piccolo antipasto e contorno a parte, ci saranno tutti i nutrienti e gli elementi per un pranzo da re! Fatto di ingredienti semplici ma che insieme intonano un’armonia di gusto molto intensa. Da provare!
Potrebbe piacerti anche: Pasta con radicchio, scamorza affumicata e noci | Un’esplosione di sapore
Potrebbe piacerti anche:Â Gnocchi gorgonzola e speck | Ricetta saporita e inedita
Per prima cosa mettete a bollire un pentolone abbondante di acqua salata. Poco prima che l’acqua sia a bollore, tagliate il guanciale molto sottilmente in piccole listelle, o utilizzate quello già confezionato a “petali”.
Mettetelo in un padellino a scaldare senza olio (se preferite mettetene solo qualche goccia), dato che il grasso della carne si scioglierĂ e il guanciale soffriggerĂ in questo modo.
A parte, in un pentolino, mettete a scaldare il latte (o la panna fresca da cucina, per una versione piĂą avvolgente) e unite il formaggio tagliato a pezzetti messo a sciogliere per qualche minuto, mescolando con un cucchiaio di legno.
Una volta che avrete cotto e scolato gli gnocchi, ricopriteli con la crema di pecorino, il guanciale (se si fossero raffreddati riscaldare leggermente a fiamma bassa), aggiungendo una spolverata di pepe nero e formaggio grattugiato a piacere.
Et voilĂ ! Sono buonissimi, parola di Ricettasprint!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Paccheri con gamberi e crema allo zafferano | Ricetta profumata
Potrebbe interessarti anche: Pasta gorgonzola, noci e pere | Ricetta prelibata e sfiziosa
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…