Gnocchi+fatti+in+casa+senza+patate+con+sugo+di+pomodoro+e+scamorza
ricettasprint
/gnocchi-fatti-in-casa-senza-patate-con-sugo-di-pomodoro-e-scamorza/amp/
Primo piatto

Gnocchi fatti in casa senza patate con sugo di pomodoro e scamorza

Gnocchi fatti in casa senza patate con sugo di pomodoro e scamorza, uno squisito piatto veloce da preparare per conquistare tutti.

Gnocchi fatti in casa senza patate con sugo di pomodoro e scamorza

Che ne dite se preparassimo un piatto apparentemente complesso invece senza fatica e senza lunghi tempi di preparazione? Vi sto per mostrare come preparare gli Gnocchi fatti in casa senza patate con sugo di pomodoro e scamorza, una ricetta semplicissima in sè, spiegata passo passo per un risultato impeccabile.

La procedura per realizzarli è davvero semplicissima, l’impasto si prepara velocemente, dopodiché ricavati gli gnocchetti, andranno conditi con un sughetto al pomodoro delicato e leggero con un tripudio di filante scamorza, una vera goduria per il palato.

Non perdiamoci dunque in chiacchiere e vediamo insieme come preparare questo piatto sorprendente in pochi minuti, rimbocchiamoci le maniche e iniziamo subito.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchi di spinaci | 3 ingredienti per dei manicaretti gluten free irresistibili
Oppure: Gnocchi panna, speck e noci | Saporiti e gustosi, da preparare

Tempi di cottura: 5 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti per 4

500 g di farina 00
Acqua q.b
Sale q.b

Per il condimento

600 ml di passata di pomodoro
1 scamorza
1 spicchio di aglio

Basilico q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b
100 g di parmigiano grattugiato

Preparazione degli Gnocchi fatti in casa senza patate con sugo di pomodoro e scamorza

Per realizzare questo piatto buonissimo e gustoso, come prima cosa versate la farina con l’acqua in una casseruola, mescolate con un mestolo di legno e quando inizierà a compattarsi unite il sale, continuate a miscelare fin quando non si staccherà dai bordi della padella, poi trasferite di una spianatoia di legno, e lasciate leggermente intiepidire, poi infarinatevi le mani e impastate con le mani, formate dei filoni e ricavatene gli gnocchi della forma che più gradite, lasciateli riposare su di un canovaccio infarinato fino al momento di cottura.

impasto

Adesso in una casseruola fate soffriggere uno spicchio di aglio in olio extravergine di oliva, quando inizierà a imbiondirsi unite la passata di pomodoro, sale e basilico, lasciate cuocere per 10 minuti.

pomodoro passata

Ora, mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate gli gnocchi, quando arriveranno a galla saranno cotti, quindi scolateli versate un po di condimento col parmigiano grattugiato e la scamorza affumicata ridotta a cubetti, mescolate e quando sarà sciolta la scamorza, impiattate e guarnite con altro sugo al pomodoro. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

scamorza
Tina Gaito

Published by
Tina Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

7 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

8 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

9 ore ago