Grave+richiamo+dal+Ministero+della+Salute%3A+attenzione+a+questi+alimenti
ricettasprint
/grave-richiamo-dal-ministero-della-salute-attenzione-a-questi-alimenti/amp/
News

Grave richiamo dal Ministero della Salute: attenzione a questi alimenti

Nuovo allarme per i consumatori italiani, ben tre prodotti sono gettati reclamo i vari supermercati della nazione da parte del Ministero della Salute. ecco di cosa si tratta.

Ebbene sì, un nuovo allarme è stato innescato per tutti i consumatori italiani che dovranno provvedere a controllare ciò che hanno recentemente introdotto nelle loro dispense.

Richiamo alimentare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Impepata di cozze come la fanno a Napoli, dalla facile preparazione

A tenere banco nel mondo del web troviamo un nuovo regime alimentare che è stato realizzato per ben tre prodotti appartenenti ad alcune categorie dei più utilizzati nelle case degli italiani. ecco di cosa si tratta.

Richiamo alimentare: nel mirino ben tre prodotti

Ore di tensione per gli italiani che sono stati recentemente messi a conoscenza di un nuovo richiamo alimentare che intacca ben tre un prodotto e generi alimentari di ampio uso nelle cucine italiane.

Richiamo alimentare – RicettaSprint

Un allarme che coinvolge, come reso noto anche da IlFattoAlimentre, i medaglioni di tofu prodotti dal marchio Nturr Aktiv Bio Natura di Aldi Al seguito della presenza di Bacillus cereus. In particolar modo facciamo riferimento alla presenza di tossine gravemente pericolose per la salute dell’uomo, i lotti interessati sono quelli di 320 grammi con dicitura numerica 21170 con scadenza 14/01/2023, 21166 con scadenza 18/01/2023, 21070 con scadenza 15/04/2023 e lotto numero 22292 con scadenza 15/09/2023. Una volta ritirate il prodotto verrà riportato all’azienda produttrice che ne provvederà alla distruzione.

Attenzione a latte e caffè

Oggetto di reclamo alimentare troviamo anche il caffè macinato al gusto classico con marchio Juanito e venduto nelle confezioni da 250 grammi. facciamo riferimento a un prodotto che solitamente si trova presso le catene di supermercati di Tuodì e Fresco Market, il lotto oggetto del richiamo e il numero D06X voi e con i termini di conservazione TMC con scadenza fissata allo 06/04/2024.

Infine, il Ministero della Salute ha chiesto anche il ritiro dal mercato dei lotti di latte in polvere istantaneo con marchio Milk and Lait in quanto ritenuto prodotto in uno stabilimento non riconosciuto e non ritenuto idoneo ai sensi della Reg 178 e il 2002. Facciamo riferimento al prodotto venduto in una confezione da 400 grammi e che deve essere riportato in via precauzionale presso i supermercati dove è stato acquistato.

Richiamo alimentare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cibi che fanno abbronzare | mangiali per avere una tintarella perfetta

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Ho stravolto la ricetta del tiramisù, con l’aggiunta di questo ingrediente è diventato un dolce gourmet

Faccio un tiramisù al pistacchio che neanche immagini quanto sia buono, se non lo provi…

6 ore ago
  • Dolci

Il dolce di questa sera l’ho preparato con il barattolino di yogurt che gli ero dimenticata in frigo, mi hanno subito chiesto il bis

Come ogni sabato sera, colgo l’occasione di poter invitare a cena i miei cari amici,…

6 ore ago
  • News

Mangio gelato tutti i giorni ed il nutrizionista non me lo ha vietato, come ci riesco

Come fare per mangiare gelato tutti i giorni? Ci pensano i consigli che giungono direttamente…

7 ore ago
  • Secondo piatto

La mangiano anche i bambini, pensa un po’ l’orata diventa il piatto più richiesto in casa mia

Orata al forno con pesto di capperi e limone: è bastata un po' di fantasia…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Con questa panatura le cozze diventano pazzesche, le fai fritte e ti salvano la cena: direi direttamente in dose doppia o rischi di non assaggiarle neppure

Le cozze le ho assaggiate in tutti modi, gratinate e impepate, ma quando le ho…

8 ore ago
  • News

Se non vuoi far spellare la pelle del divano devi trattarla così ed evitare di fare queste cose! Solo così sembrerà appena comprato

Se non vuoi far spellare la pelle del divano non devi assolutamente fare queste cose,…

8 ore ago