Goditi con me, questa cenetta light e sfiziosa: la Grigliata di fontina e verdure, è un piatto speciale, diverso dal solito e ricco di sapore!
Oggi ti propongo una deliziosa grigliata di fontina e verdure, un piatto leggero e gustoso che sicuramente piacerà a tutti. La fontina viene grigliata insieme ad un mix di erbe aromatiche e spezie, quindi tagliata a cubetti e mescolata con zucchine, peperoni gialli e rossi e cipolle sempre grigliati. Il risultato è un mix di sapori e consistenze spettacolare, perfetto per una cena leggera ma sfiziosa.
Questa ricetta è semplice e gustosa, ma anche molto versatile, la puoi quindi personalizzare a seconda dei tuoi gusti e le tue preferenze. Ad esempio, a questi ingredienti, puoi aggiungere altre verdure come melanzane o pomodori, per arricchire ulteriormente il piatto. In più oltre a condire con olio ed erbe aromatiche, puoi aggiungere una spruzzata di limone per esaltarne i sapori. Oltre alla fontina poi, puoi anche scegliere un altro tipo di formaggio a scelta, come Il tomino, la caciotta romana e la scamorza, devi solo fare attenzione alla cottura per far si che il formaggio sia cotto al punto giusto e non rischi di farlo sciogliere, ti spiegherò nella ricetta come fare.
Insomma, stasera la cena è davvero deliziosa, un piatto speciale e diverso dal solito, che combina la delicatezza del formaggio con il gusto fresco e croccante delle verdure. È un’altra idea per gustare una cena leggera senza rinunciare al sapore, ideale per tutte le occasioni. Iniziamo subito!
Leggi anche: Tagliatelle pollo e fontina, per un pranzo veloce e saporito questa è la ricetta giusta
Leggi anche: Strudel con verdure e salame: la ricetta salva cena e tasca, non devi comprare nulla
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
200 g di formaggio fontina
2 zucchine
1 peperone giallo
1 peperone rosso
Per realizzare questo piatto light gustoso e semplice, inizia a scaldare la griglia o una padella antiaderente. Taglia il formaggio fontina a cubetti e condiscilo con le erbe aromatiche e le spezie. Affetta le zucchine, i peperoni e la cipolla.
Spennella le verdure con un pò di olio extravergine d’oliva e condiscile con sale e pepe. Sistema le verdure sulla griglia ben calda e cuocile per alcuni minuti, finché non ottenono una leggera doratura e risultano morbide.
Aggiungi i cubetti di formaggio fontina sulla griglia accanto alle verdure e lascialo cuocere per qualche minuto, finché non si forma una crosticina dorata. Una volta cotte, trasferisci le verdure e i cubetti di formaggio in una ciotola e condiscili con un filo di olio extravergine d’oliva e una spruzzata di succo di limone. Mescola delicatamente il tutto, servi questa fantastica grigliata in tavola per gustarla calda e goditi questa cena leggera e sfiziosa piena di sapore. Buon appetito!
Quali sono i marchi più consigliati in fatto di migliore passata di pomodoro al supermercato,…
La pasta alla poverella è una ricetta che nasce forse con il dopo guerra, quando…
Pochissimi e semplicissimi ingredienti, una ciotola e uno sbattitore elettrico e prepari la torta zebrata…
Chi lo ha detto che per prendersi cura dei capelli bisogna sempre spendere una fortuna…
Piccante, sensuale e cremosa, la mousse che riaccende la passione. Se hai deciso di stupire…
Torta mele e cannella, la nonna insegna: "Mai cambiare la via vecchia per la nuova".…