Grissini al sesamo | da preparare a casa in poco tempo

 

Grissini al sesamo
Grissini al sesamo Ricettasprint

Grissini al sesamo, si preparano a casa in poco tempo, con il lievito di birra. E’ un finger food, da servire a tavola per accompagnare salumi e formaggi.

Una ricetta davvero facile, da poter preparare anche quando avete poco tempo a disposizione, vediamo come con la nostra ricettasprin!

 

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Taralli Napoletani con Mandorle, Sugna e Pepe, uno tira l’altro

Ingredienti

Preparazione dei grissini al sesamo al lievito di birra

Per la preparazione di questa ricetta, iniziamo a sciogliere il lievito di birra in un bicchiere di acqua tiepida, poi aggiungete il miele.

Grissini al sesamo Ricettasprint

Appena si sarà sciolto il miele, unite il sale, la farina ed infine l’olio di oliva, lavorate l’impasto fino a quando non sarà liscio ed omogeneo.

Trasferite l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata, poi aggiungete i semi di sesamo, lasciandone da parte alcuni per la decorazione finale.

Grissini al sesamo Ricettasprint

Mettete l’impasto in una ciotola ricoperta con pellicola per alimenti e lasciate lievitare fino a quando il composto non sarà raddoppiato di volume, il tempo necessario è almeno 3 ore.

Grissini al sesamo Ricettasprint

Riprendere l’impasto e formate dei piccoli cordoncini, poi li girateli nella farina di semola,e li trasferite su una leccarda con carta forno.

Distribuite sulla in superficie i semi di sesamo e infornate a 200° per circa 15 minuti, o a completa doratura.

I grissini sono pronti per essere gustati, trasferiteli in contenitore a chiusura ermetica o  in sacchetti di plastica per alimenti.

Grissini al sesamo
Grissini al sesamo Ricettasprint

 

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *