Perché questa è una cosa consigliatissima da fare in casa: gli effetti legati al versare della Coca Cola nel wc, rimarrai strabiliato.

La Coca Cola nel wc? Ma che siamo matti? No, per niente. Questo è un trucco che ci consentirà infatti di risolvere un grosso problema che spesso tende a presentarsi nella tazza. E come se non bastasse, con ciò uniremo l’utile al dilettevole.

Coca Cola water
Coca Cola water (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Versare la Coca Cola nel wc infatti ci consentirà di risparmiare. Ovviamente non ci riferiamo ad una bevanda nuova, per quanto possa funzionare ugualmente meglio, ma a quella che dovesse eventualmente avanzare e che magari non risulterà più essere gassata.

Quella che è la bibita commerciale più famosa del mondo ha senso di essere consumata soltanto se ha le bollicine. Altrimenti perde molta della sua attrattiva. E quando dovesse risultare ormai sgasata può avere una nuova destinazione di uso.

Tra l’altro, per quanto gustosa ed a volte anche corroborante sia, la Coca Cola andrebbe consumata con moderazione. Si tratta infatti di una bevanda al cui interno sono contenuti zuccheri, aromi naturali e caffeina.

Coca Cola nel water, perché è utile

L’assunzione in eccesso di questi ingredienti potrebbe comportare dei problemi e degli effetti collaterali per la salute. Per esempio troppo zucchero potrebbe avere delle conseguenze negative proprio sui denti.

Tazza wc
La tazza di un wc (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Inoltre ci sono degli studi che collegano l’abuso di assunzione di Coca Cola a fenomeni di obesità, anche infantile, e di zuccheri presenti in eccesso all’interno del sangue. Serve sempre moderazione nella sua assunzione.

Per quanto riguarda l’applicazione del nostro trucco di economia domestica, che può essere applicato anche con il tubo di scarico di doccia e lavandino, versiamo il contenuto di almeno mezza bottiglia o di una lattina intera all’interno e lasciamo agire per una sessantina di minuti.

Trascorso questo periodo, tiriamo lo sciacquone o facciamo scorrere dell’acqua. All’interno della Coca Cola sono presenti degli acidi che finiscono con l’attaccare le incrostazioni di calcare spesso presenti in superfici come queste.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come risparmiare sulla spesa | il trucco infallibile | fino a -50%

Così inquiniamo anche di meno

In particolare abbiamo l’acido carbonico e l’acido fosforico che sono in grado di debellare qualsiasi accumulo calcareo e che svolgono una azione smacchiante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se fai così tutte le mattine attivi alla grande il tuo metabolismo | prova

In questa maniera eviteremo degli sprechi. Se abbiamo della Coca Cola che sappiamo che non berremo, potremo destinarla a questo utilizzo improvvisato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio enorme per metalli nel cioccolato | è allerta

In tal modo risparmieremo sull’uso di un detersivo e faremo comunque qualcosa di utile in ambito delle pulizie di casa, inquinando di meno. Perché di certo la Coca Cola ha un impatto ambientale minore di quello che sarebbe legato all’impiego di qualsiasi detersivo.