Guarda+che+ti+combino+con+un+po%26%238217%3B+di+cacao+e+farina%2C+una+torta+senza+zucchero+e+burro+cos%C3%AC+golosa+che+non+ci+credi+che+%C3%A8+leggerissima
ricettasprint
/guarda-che-ti-combino-con-un-po-di-cacao-e-farina-una-torta-senza-zucchero-e-burro-cosi-golosa-che-non-ci-credi-che-e-leggerissima/amp/
Dolci

Guarda che ti combino con un po’ di cacao e farina, una torta senza zucchero e burro così golosa che non ci credi che è leggerissima

Pochi ingredienti e una preparazione veloce per una torta al cioccolato senza burro e zucchero che fa impazzire tutti, anche se è leggerissima, farai un figurone.

Anche se sei a dieta non devi rinunciare alle bontà della vita, per cui cosa ne dici una torta al cioccolato senza burro e zucchero? Leggera e golosa, è la preferita anche dei miei bambini, quando la mangi non senti la differenza con quella classica e ti assicuro che i complimenti saranno sicuri.

Guarda che ti combino con un po’ di cacao e farina, una torta senza zucchero e burro così golosa che non ci credi che è leggerissima

Perfetta per chi è a dieta o semplicemente per chi ama mangiare bene senza sensi di colpa. Non solo si fa al volo, ma è anche un trionfo di sapore che se lo divorano tutti, non avanza mai e fa fare una figurona a chiunque la prepari. Ideale per un dopo cena goloso o una merenda, da condividere con amici e familiari, soprattutto i bambini l’ameranno!

Torta al cioccolato senza zucchero e burro

Se stavi cercando il dolce ideale che ti permette di mangiare un dessert senza sentirti in colpa, beh questa è la ricetta giusta per te. Alta, soffice e golosa, la torta al cioccolato è perfetta per un dopo cena o una merenda, ma anche per una colazione sana e gustosa. La bellezza di questa torta al cioccolato è che può essere personalizzata in mille modi, per esempio, sostituire il cacao amaro con del cioccolato fondente o al latte, per un tocco di croccantezza unire mandorle o noci tritate, insomma la fantasia non deve mancare. Ora prepariamo tutto l’occorrente e mettiamoci ai fornelli.

TEMPI DI PREPARAZIONE: 10 minuti

TEMPO DI COTTURA: 60 minuti

Ingredienti per la torta senza burro e zucchero

100 g di farina 00 per dolci
40 g di cacao amaro
8 uova medie

140 ml di latte
75 ml di olio di girasole
140 g di dolcificante (o 140 g di zucchero)

Come preparare la torta senza zucchero e burro

Inizia separando i bianchi dai tuorli, in una ciotola capiente, mescola i tuorli con il dolcificante, la farina e il cacao setacciato fino a ottenere un composto omogeneo. In un pentolino, scalda il latte fino a sfiorare il bollore, versa il latte caldo nel composto di tuorli e mescola bene fino ad ottenere una crema liscia, densa e lucida.

Leggi anche: La torta di carote l’ho messa nei bicchieri ho risolto con il dessert dopo cena, che soddisfazione!

In un’altra ciotola, monta gli albumi a neve ferma. Una volta montati, incorpora gli albumi al composto di tuorli con delicatezza, usando una spatola e mescolando dal basso verso l’alto per non smontarli. Versa l’impasto nello stampo foderato con carta forno e copri la base dello stampo con un foglio di alluminio e immergi lo stampo in una teglia contenente acqua bollente. Cuoci in forno statico preriscaldato a 150 gradi per circa 60 minuti.

Leggi anche: La migliore colazione, una fetta di torta alla frutta come questa con un ripieno cremoso super leggero

Una volta cotta, lascia raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo, servi fredda e preparati a ricevere una miriade di complimenti. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Con la torta Bertolina dimentico tutto il resto: è lei il dolce dell’autunno

La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…

2 ore ago
  • Finger Food

Ho rifatto i rustici leccesi sono venuti perfetti come gli originali

In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…

3 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al forno della domenica, se fai così la teglia sparisce

Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…

4 ore ago
  • News

Alessandro Borghese | avete mai visto la sua casa? È qui che torna sempre dopo 4 Ristoranti

Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Cordon bleu di vitello speciale, questo sa di frutta secca li stendi tutti stasera

Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…

7 ore ago
  • News

Tappeti in camera da letto questo è il posto giusto, cambia tutto l’ambiente

I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…

10 ore ago