Da oggi il forno non ti serve più per preparare i biscotti: oggi li facciamo al cioccolato ma ti faccio vedere come cuocerli nella friggitrice ad aria, sono buoni e croccantissimi!

Oggi ti voglio proporre una ricetta semplice e deliziosa: i biscotti al cioccolato croccanti, ma cucinati nella friggitrice ad aria. Quindi niente forno questa volta ma fidati, questi biscotti sono davvero buoni e il segreto sta proprio nella cottura nella friggitrice ad aria che li rende croccantissimi.

Hai mai fatto i biscotti con la friggitrice ad aria? Ti faccio vedere come sono buoni e croccanti, io li faccio al cioccolato
Hai mai fatto i biscotti con la friggitrice ad aria? provali al cioccolato, da me se li litigano tutti

La particolarità di questa ricetta sta nel fatto che si possono preparare dei biscotti croccanti senza necessità di utilizzare il forno. In più, l’aggiunta di cioccolato fondente e noci nocciole o mandorle rende questi biscotti particolarmente golosi e pieni di sapore. Puoi anche personalizzare la ricetta aggiungendo ingredienti come scaglie di cioccolato bianco o uvetta per dare un tocco extra di dolcezza, ma puoi usare quelli che ti piacciono di più.

Biscotti al cioccolato nella friggitrice ad aria

Da oggi quindi il forno non sarà più necessario per preparare i tuoi biscotti preferiti al cioccolato super croccanti. Daremo spazio alla friggitrice ad aria per cucinare questi deliziosi dolcetti perfetti dalla colazione al dopocena. Segui quindi subito la ricetta con me e goditi un risultato finale davvero sorprendente. Inziamo subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 9 minuti

Ingredienti

350 g di farina 00
240 g di noci, nocciole o mandorle (a scelta)
200 g di cioccolato fondente in pezzi
240 g di zucchero
260 g di cioccolato fondente (aggiunto a pezzi)
120 g di burro
4 uova
1 bustina di lievito in polvere per dolci

Come si preparano in biscotti nella friggitrice ad aria

In una ciotola capiente, mescola la farina, le noci (nocciole o mandorle a piacere), il cioccolato fondente in pezzi e lo zucchero. Unisci il burro fuso e le uova, mescolando bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.

uova ricettasprint.it
uova ricettasprint.it

Leggi anche: Il segreto dei migliori biscotti al cioccolato?Da quando faccio la ricetta di mia zia ho capito il motivo

Aggiungi anche la bustina di lievito e continua a mescolare fino a incorporarlo completamente. Con l’impasto ottenuto, forma delle palline rotonde e leggermente schiacciate, del diametro di circa 4-5 centimetri. Prendi la friggitrice ad aria e rivestila con della carta forno forata.

cacao ricettasprint.it
cacao ricettasprint.it

Leggi anche: Biscotti ripieni di marmellata, a colazione sono una vera delizia, prima di portarli in tavola mangiane un paio non avanzano mai

Sistema i biscotti sulla carta forata senza sovrapporle e accendi la friggitrice ad aria, impostando la temperatura a 160 gradi. Cuoci i biscotti per circa 9 minuti, o fino a quando saranno dorati e croccanti e una volta cotti, lascia i biscotti raffreddare leggermente prima di servirli ed ecco fatto! Ora puoi gustare i tuoi biscotti al cioccolato croccanti preparati nella friggitrice ad aria. Sono perfetti da accompagnare con una tazza di tè o caffè e te li puoi mangiare a tutte le ore. Buon appetito!

Cioccolato fondente ricettasprint.it
Cioccolato fondente ricettasprint.it