Macro davvero pochissimi giorni alla festa di Halloween, e il simbolo per eccellenza rappresentato dalle vene caramellate… La ricetta che sto per suggerirvi vi lascerà assolutamente senza parole.

Halloween degli anni diventato un appuntamento imperdibile per i più piccoli, tutti loro non vedono l’ora di travestirsi con le maschere a accuratamente scelte e girare per le case facendo “dolcetto o scherzetto”.

LEGGI ANCHE -> Non mettere lo zucchero nel caffè: c’è un’alternativa ipocalorica che porta via l’amaro

Molto spesso vengono donati dei dolci già acquistati nei supermercati solo con l’interno di farli felici, ma se volete distinguervi dei vostri vicini di casa potrete sempre puntare sulle mele caramellate. Realizzarle sembra difficile, ma in realtà è molto più facile di quanto poteste immaginare.

Ad Halloween prepara le mele caramellate…

Dato che ormai Halloween è un appuntamento rinunciabile imperdibile, perché non adattarci anche a noi a questa tradizione e provare a donare ai piccoli piccoli mascherati le mele caramellate? Così facendo andiamo ultra dilettevole, i bambini potranno mangiare un po’ di frutta in modo insolito e non avrete regalato il classico dolcetto comprata al supermercato. Per realizzarle ci servirà un pizzico di pazienza e solo gli ingredienti che viene elencammo di seguito:

4 mele,

200 grammi di zucchero,

60 ml di acqua,

50 grammi di burro,

1 cucchiaino di cannella in polvere,

1 pizzico di sale.

LEGGI ANCHE -> Confessione che scotta per Antonella Clerici: in diretta tv avviene di tutto

Ti faccio preparare le mele caramellate più buone di sempre

Il procedimento per realizzare le mele caramellate non è così complesso, sarebbe solo un po’ di pazienza e del tempo libero da dedicare alla cucina. La prima cosa che dobbiamo fare è quella di lavare per bene le mele per poi sbucciarle e tagliarli a spicchi. In un pentolino antiaderente facciamo sciogliere lo zucchero in acqua a fuoco medio, mescoliamo continuamente finché non si sarà sciolto completamente. Successivamente aggiungiamo il burro, la cannella e il sale per poi continuare a mescolare per bene.

Aggiungiamo poi gli spicchi di mela nella padella e continuiamo così a mescolare ancora con il composto di zucchero, diventata nel frattempo caramello. Facciamo cucinare per circa 10 massimo 15 minuti girando continuamente finché le mele non saranno completamente assorbite e caramellate.

Servite tutto con una pallina di gelato oppure con della panna montata, risulterà resistibili. Inoltre, potrete donarle davvero ai bambini che verranno a suonare durante la festa di Halloween chiudendole in piccolissimi contenitori usa e getta… vi assicuro che saranno un grandissimo successo!

LEGGI ANCHE -> Le patate si possono congelare? Finalmente arriva la risposta definitiva