Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta con feta, solo ingredienti semplici e leggeri, da provare subito.
Pronta per una nuova ricetta? Oggi ti propongo un primo piatto freddo che puoi preparare a casa senza problemi, se lo divoreranno in un battibaleno. Quando pranzo in ufficio preparo lo stesso piatto anche alla mia famiglia.
Così risolvo il pranzo a tutti. Tutto quello di cui hai bisogno è pomodori, tonno al naturale, cetriolo, feta, rucola, olive sedano, un mix di semplici ingredienti per un pranzo da urlo. Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta passo passo.
La pasta fredda la preferisco a panini e toast soprattutto in questo periodo dell’anno dove le temperature sono più alte, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto leggero si consiglia di cuocere la pasta, quindi mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione. Saliamo, versiamo la pasta e lasciamola cuocere, scoliamola al dente.
Ovviamente giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, una volta scolata trasferiamola in una ciotola ampia e condiamo con poco olio extra vergine di oliva e mescoliamo.
Nel frattempo prepariamo il condimento, laviamo la rucola, cetrioli, pomodori rossi e sedano. Tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamo a rondelle i cetrioli, mettiamo in una ciotola ampia.
Uniamo la rucola, il tonno al naturale, i pomodori tagliati a metà, il sedano a pezzetti, le olive nere denocciolate. Aggiungiamo la pasta e condiamo con olio extravergine di oliva, sale e origano, mescoliamo delicatamente e aggiungiamo la feta a pezzi.
Leggi anche: Contorno veloce, leggero e gustoso mi fa perdere peso subito, questo è il mix di verdure perfetto per la mia dieta
Mescoliamo delicatamente con un cucchiaio. Mettiamo su una ciotola la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo per un’oretta. Trascorso il tempo serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Elimina la puzza di frittura in casa, basta poco con le soluzioni rapide e naturali.…
Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…
Ho avuto un’idea geniale per l’aperitivo di benvenuto per Natale: si tratta di polpette vegetariane…
Gli asparagi fritti li porto in tavola pure nelle feste, croccantissimi e sfiziosi sono uno…
Il polpettone classico di Natale è quella ricetta che non delude mai, morbidissimo e saporito…
Se vuoi marinare le costine di maiale alla perfezione puoi seguire questi consigli e sarà…