Ho lasciato tutti di stucco dopo aver preparato queste pizzette di pasta sfoglia, una ricetta da urlo
Ospiti a cena, ma non sai cosa preparare come sfizioso antipasto? Ecco qua, prepara le pizzette sfogliate con pomodori, mozzarella e provola, impossibile resistere a tanta bontà, spariranno dal piatto in un battibaleno.
Tutto quello che ti serve è la pasta sfoglia, pomodori, provola e fiordilatte, aggiungo sempre l’origano e così hanno un profumino speciale. Queste pizzette le puoi preparare in largo anticipo e poi le riscaldi prima di servire, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di impossibile, farai il botto.
Questa ricetta ti risolverà l’antipasto, quando si invitano ospiti, si aspettano sempre l’antipasto, ma il più delle volte ci vengono a mancare le idee, non sappiamo proprio cosa preparare. Siamo più che certi che queste pizzette fanno a caso vostro. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Noi abbiamo messo provola e fiordilatte
Ingredienti per 4 persone
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari
Per preparare questo finger food, laviamo i pomodori, asciughiamoli per bene e tagliamoli a metà. Mettiamo da parte, poi tagliamo il fiordilatte e la provola a dadini e teniamo da parte, se è necessario lasciamo sgocciolare.
Condiamo i pomodori con l’aglio tagliato a pezzetti, l’olio extra vergine di oliva, origano e poco sale, mescoliamo e teniamo da parte. Tiriamo dal frigo le due paste sfoglie almeno 5 minuti prima della preparazione. Poi le srotoliamo e tagliamole a rettangoli, devono essere di ugual dimensione.
Leggi anche: Oramai la focaccia la preparo così mi chiedono tutti il bis e non mi chiedono altro
Mettiamo man mano le pizzette su una leccarda da forno, distanziamo tra loro e poi con i rebbi di una forchetta bucherelliamo un po’, aggiungiamo provola e fiordilatte aggiungiamo poco olio e lasciamo cuocere in forno a 180° C per 15 minuti. Gli ultimi minuti aggiungiamo i pomodori.
Leggi anche: Se ti avanza poco cavolfiore preparaci l’antipasto, altro che montanare con queste pizzette spacchi
Sforniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito o buon Aperitivo!
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…