Pranzo perfetto in meno di 10 minuti, con le pennette al baffo sono tutti soddisfatti, ma stavolta le ho rese buonissime, ho aggiunto ul solo ingrediente che ha fatto la differenza, non ti immagini il sapore e che successo ho avuto, da oggi le faccio solo così!

Oggi ti voglio far provare la mia ricetta segreta per delle pennette al baffo che sono diventate un successo. Con un solo ingrediente in più, ho trasformato un piatto semplice in qualcosa di straordinario che conquista il palato di chiunque lo assaggi. Ti assicuro che una volta provate, non potrai più farne a meno!

Ho preparato un bel piatto di pennette al baffo, ma è bastato 1 solo ingrediente per stravolgere la ricetta ora le faccio solo così
Ho preparato un bel piatto di pennette al baffo, ma è bastato 1 solo ingrediente per stravolgere la ricetta ora le faccio solo così

Quello che rende queste pennette al baffo così speciali è il tonno sgocciolato che ho aggiunto alla preparazione. Il tonno aggiunge un sapore unico e ricco al piatto, che si infonde perfettamente con la cremosità della panna e la freschezza dei pomodori pelati. L’aroma del prezzemolo fresco e la dolcezza della cipolla daranno poi un gusto delizioso al piatto. Puoi aggiungere anche altri ingredienti a piacere, come olive nere, capperi, peperoncino o formaggio grattugiato, per personalizzare ulteriormente la ricetta e renderla ancora più gustosa e avvolgente.

Pennette al baffo con il tonno

In meno di 10 minuti potrai preparare un pranzo perfetto che soddisferà tutti. Fidati le pennette al baffo con il tonno, sono una ricetta semplice dalla bontà estrema, perfetti per qualsiasi occasione, da un pranzo veloce tra amici a una cena romantica a due. Ti assicuro che una volta che avrai provato queste pennette, non potrai più farne a meno e le farai solo così. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per le pennette al baffo

400 g di pennette
150 g di tonno sgocciolato
200 g di pomodori pelati
180 g di panna
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 ciuffo di prezzemolo
1 cipolla
Olio extravergine di oliva q.b.

Come si preparano le pennette al baffo

In una pentola capiente, metti a bollire dell’acqua salata e cuoci le pennette seguendo le indicazioni riportate sulla confezione per ottenere una cottura al dente. Nel frattempo, in una padella antiaderente, versa un filo d’olio e aggiungi la cipolla tagliata finemente. Lascia soffriggere per qualche minuto, finché la cipolla diventa traslucida. Aggiungi il tonno sgocciolato e spezzettato nella padella, mescola bene e lascia insaporire per un paio di minuti.

Leggi anche: Se pensavi di rinunciare al sapore per mangiare leggero, beh, ti sbagliavi di grosso: queste pennette con le melanzane sono una svolta!

Unisci i pomodori pelati, schiacciandoli con una forchetta per creare una salsa cremosa, e lascia cuocere per circa 5 minuti. Integra anche la panna alla salsa, mescolando bene e lasciando cuocere per altri 2-3 minuti, finché la salsa non si addensa leggermente. Scola le pennette al dente e aggiungile direttamente nella padella con la salsa.

Leggi anche: Oggi le pennette le condisco così non avevo altro in cucina, ma sono venute buonissime!

Mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti e lascia insaporire per un altro minuto. Aggiusta di sale e pepe a piacere e decora con il prezzemolo fresco tritato prima di servire le pennette al baffo calde e fumanti. Ti garantisco che con questa ricetta semplice e veloce, conquisterai il cuore di tutti a casa. Buon appetito!