Per il pranzo in ufficio punto su questa insalata, una combo speciale che non ti deluderà, provala subito!
Oggi ti faccio preparare un’insalata di pomodori talmente buona che farai impazzire tutti, l’ho preparata con quello che avevo in casa e devo dire che è stato un successone. Nel mio frigo i pomodori non mancano mai soprattutto in questo periodo.
Sono davvero versatili, oltre ai pomodori avevo del mais avanzato, rucola, lattughino, ravanelli, lattuga iceberg ed infine ho aggiunto delle ciliegine di mozzarella, che dire si sono saziati tutti. L’ho preparata sia per me in ufficio che per la mia famiglia. Puoi fare tutto la sera prima e poi conservi in frigo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ovviamente questa insalata di pomodori la puoi personalizzare con quello che hai in frigo a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata di pomodori, iniziamo a lavare la rucola, il basilico, il lattughino, la lattuga iceberg, i pomodori e ravanelli.
Tamponiamo con carta assorbente da cucina, poi tagliamo la rucola a pezzi e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo la lattuga tagliata e il lattughino.
Aggiungiamo i pomodori tagliati in quattro parti, i ravanelli a fettine, i mais cotti al vapore avanzati, la cipolla affettata, il basilico, condiamo con origano, olio extra vergine di oliva, sale e aggiungiamo le ciliegine di mozzarella tagliate in quattro parti.
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per un paio di ore e poi serviamo. Per portare in ufficio mettere la porzione nel contenitore per alimenti a chiusura ermetica e mettere poi in una borsa termina con la mattonella di ghiaccio.
Buon Appetito!
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…
Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…
Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…
Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…
Non è un mistero che re Carlo III ami particolarmente la cucina italiana, una passione…
Quando il sonno fa fatica ad arrivare o si interrompe continuamente, spesso la causa non…