Ho solo una patata e tre uova e una manciata di parmigiano, faccio una torta fritta al forno top, ci mangiamo tranquillamente in 4 ed è subito pronta.
Una torta fritta, un finger food eccezionale, buona, genuina, facile da preparare ed è una soluzione salva cena perfetta. possiamo anche prepararla per portala con noi in ufficio oppure prepararla la mattina per la sera, si mantiene perfettamente e devo dire che forse, forse è anche più buona.
preparare la torta fritta con le uova e le patate non è mai stato così facile, possiamo pensare di tagliare le patate con preferiamo, sia alla julienne che a tocchetti che io consiglio sempre di non fare troppo grandi, soprattutto se decidiamo di procedere alla preparazione con la patata a crudo.
Ora vi illustro il procedimento, ma vi anticipo che questa è una ricetta low cost e soprattutto low time.
1 patata
tre uova
olio di oliva
30 g parmigiano grattugiato
mezzo bicchiere di latte
noce moscata
sale
pepe
Procediamo spediti alla preparazione di questa torta fritta di patate e uova. Sbattiamo le uova in una ciotola ampia e saliamo e pepiamo a nostro piacimento, io utilizzo le fruste elettriche perché amo perdutamente quando il composto diventa chiaro e spumoso, devo dire che in cottura si nota una certa differenza. Uniamo anche il latte e continuiamo. A questo punto, dovremo lavare per bene la patata che ci serve e peliamola per bene.
Con una grattugia a fori larghi, grattugiamo la patata e mettiamo da parte, intanto prendiamo una padella antiaderente e riscaldiamola sul fuoco con un filo d’olio di oliva sul fondo, aggiungiamo la noce moscata alle uova sbattute, il parmigiano e mescoliamo per poi aggiungere anche le patate, uniformiamo il composto e versiamolo nella padella, copriamola con un coperchio e via in cottura per qualche minuto, giriamola dall’altro lato ed ancora qualche minuto di cottura. La nostra torta di patata e uova è pronta. Buonissima!
leggi anche:Patate lesse cotte in friggitrice ad aria, addio ai tempi lunghissimi della ricetta tradizionale
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…