Il test che rivela quali sono i biscotti migliori per la colazione e quelli più consigliati perché più salutari. Ce lo dice un autorevole soggetto.

Biscotti migliori per la colazione quali sono i più salutari
Biscotti assortiti (Ricettasprint.it)

Biscotti migliori per la colazione, quali comprare? Ci sono tanti tipi e tante marche in vendita ad oggi, e parliamo di centinaia di esemplari. Che però hanno tutti quanti un unico comun denominatore: si tratta cioè di prodotti di fattura industriale. E questo vuol dire che sono dotati di conservanti, zuccheri in gran quantità, grassi, additivi e quant’altro. Allora quali dovremmo mettere nel nostro carrello?

I biscotti migliori per la colazione ci vengono suggeriti dal Gambero Rosso, che ha svolto un test in merito analizzando diverse tipologie di prodotti disponibili attualmente in tutti i supermercati, discount e negozi di alimentari. In particolare sono undici le tipologie prese in disamina per cercare di capire quali sono i biscotti migliori per la colazione. Come sono andate le cose.

Biscotti migliori per la colazione, i più consigliati

Biscotti migliori per la colazione quali sono i più salutari
Abbracci Mulino Bianco (Ricettasprint.it)

Per questo test sono stati esaminati il profumo che questi biscotti conferiscono all’apertura della confezione, il gusto, la presenza, la consistenza sia dentro che fuori dalla tazza di latte e per quanto tempo resistono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante

Ci saremmo aspettati una particolare attenzione anche per quanto riguarda la presenza di zuccheri, grassi ed additivi. Ma il Gambero Rosso si è limitato a dare un giudizio escludendo questi parametri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?

La marca migliore in questo senso

Quindi il test si è limitato a consigliare i biscotti per la colazione ritenuti migliori dal punto di vista oggettivo e non qualitativo. In questo senso a vincere sono gli Abbracci di Mulino Bianco, che hanno ottenuto un punteggio di 90 su 100. Con la loro frolla che è la migliore per quanto riguarda la resistenza nel latte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte in polvere, pappe per neonati e tanto altro aumentano per colpa dell’IVA

Ma tutti noi faremmo bene a controllare il contenuto presente sul retro della confezione, tra gli ingredienti utilizzati ed i valori nutrizionali. E dovremmo sempre propendere per l’acquisto di quegli articoli alimentari che abbiamo il più basso quantitativo di zuccheri, grassi e sostanze aggiunte.