Il mio pranzo è questo in estate preparo gli spaghetti di zucchine conditi con pomodori e mandorle solo 100 kcal, nulla di più leggero e gustoso.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta degli spaghetti di zucchine con pomodori e mandorle, un piatto facile e veloce da preparare che di certo non ti farà aumentare di peso. Ovviamente non fa miracoli questo piatto, ma si deve sempre seguire un regime alimentare sano ed equilibrato.
È difficile non lasciarsi tentare, ma in estate si sa che si ha sempre tanta voglia di mangiare, ma bisogna stare attenti, se si mangia nel modo squilibrato scegliendo alcuni alimenti rispetto ad latri non solo possono appesantirci, ma non ci saziano. La ricetta di oggi è geniale, si tratta di spaghetti vegetali realizzati con le zucchine, si condisce con pomodori e mandorle. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Allaccia il grembiule e mettiti all’opera in pochissimi minuti hai risolto con il pranzo di oggi.
Ingredienti per 4 persone
4 zucchine
Per preparare questo primo piatto light, ma gustosa, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, prendiamo lo strumento adatto e ricaviamo le zucchine. In mancanza possiamo usare il coltello ma di sicuro non otterremo lo stesso risultato.
Mettiamo a bollire acqua in pentola e lasciamo cuocere per un minuti gli spaghetti di zucchine, scoliamo e teniamo da parte.
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, distribuiamo un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungiamo la cipolla affettata e lasciamo rosolare. Uniamo i pomodori lavati e tagliati, le mandorle tritate, gli spaghetti di zucchine e saliamo e lasciamo insaporire per 7-8 minuti, uniamo anche le foglie di basilico.
A cottura terminata spegniamo e serviamo nei piatti aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato e gustiamo subito!
Buon Appetito!
La torta sfogliata con spinaci e ricotta mi salva la cena, piace a tutti fanno…
Lo sai che puoi preparare in soli 15 minuti le tortine al cocco e frutta…
Una notizia davvero terribile dell’ultima ora, un lutto che ha sconvolto l’intera comunità e lasciato…
Pastella furba alla banana: per crepes soffici, leggere, sane, sazianti e piene di gusto, la…
Panna cotta con mirtilli e fragole: una svolta deliziosa nata per caso ma così buona…
Una zuppa che non ti aspetti, prendi della zucca avanzata e del latte di cocco.…