Il petto di pollo da quando lo faccio al forno con i pomodorini e la mozzarella, sparisce in un attimo
Se sei alla ricerca di una ricetta speciale e gustosa per una cenetta intima o per stupire i tuoi ospiti, non cercare oltre! Questa caprese con pollo è la scelta perfetta. Facile da preparare e ancora più buona da mangiare, questa pietanza è sicura di conquistare il tuo palato e diventare uno dei tuoi piatti preferiti.
Questa caprese con pollo è una versione più ricca e saporita della classica insalata caprese. Al posto del solito strato di mozzarella e pomodori, abbiamo aggiunto del pollo per renderla più saziante e gustosa. Puoi personalizzare la ricetta aggiungendo altre erbe aromatiche come il timo o l’origano, o ancora del peperoncino se ami i sapori piccanti.
Questa caprese con pollo è una ricetta versatile che si adatta a qualsiasi occasione. Che tu stia cercando un piatto sfizioso per una cena tra amici o una cenetta romantica, questa pietanza è la scelta ideale. Preparala una volta e ne rimarrai sicuramente conquistata tanto da diventare uno dei tuoi piatti preferiti. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
1 petto di pollo intero da tagliare a fette spesse (circa 300 g)
300 g di mozzarella
300 g di pomodori grandi
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia a preriscaldare il forno a 200 gradi e prepara un pirofila ungendola con un pò di olio. Taglia il petto di pollo a fette spesse e cuocile in una padella con un filo d’olio fino a quando non saranno dorate e ben cotte.
Leggi anche: Nuggets di pollo fatti in casa, la ricetta di quando ancora non esistevano, mia nonna li faceva da un pezzo
Taglia la mozzarella e i pomodori a fette dello stesso spessore. Sistema poi le fette di pollo, mozzarella e pomodori in una pirofila, alternandoli tra loro. Condisci tutto con sale, pepe, olio extravergine di oliva, basilico tritato fresco, rosmarino e erba cipollina.
Leggi anche: Polpette di pollo e tacchino: qui le adorano tutti, ecco il segreto del mio successo!
Cuoci questa caprese particolare in forno per circa 10 minuti, o fino a quando la mozzarella non si sarà leggermente sciolta. Terminato il tempo indicato, togli subito la caprese dal forno e servila subito in tavola per gustarla calda, vedrai che ti stupirà questa versione invernale pazzesca. Buon appetito!
Gli antipasti per me sono davvero una cosa molto seria, ecco perché inserisco sempre la…
Momento ad altissima tensione per Benedetta Parodi e Fabio Caressa, la conduttrice esce allo scoperto…
La polemica sull’articolo del Times che ha scatenato un acceso dibattito sulla cucina italiana. Oltremanica…
I moscardini al pomodoro sono perfetti alla vigilia di Natale, spiazzo tutti, nessuno si aspetterà…
Gli alberi di Natale brownies sono irresistibili, li preparo ogni anno e faccio felice i…
Una delle tisane più sottovalutate di sempre è, senza ombra di dubbio, quella a base…