Stasera ti faccio preparare un piatto unico che piacerà davvero a tutti, una ricetta super leggera che si prepara in pochissimo tempo.
Siamo tutti in quel periodo dell’anno in cui stiamo cercando di mangiare meno e comunque riequilibrare la nostra alimentazione, ma al tempo stesso molte mamme sono anche alle prese con la dieta dei propri figli che non intendono solo perdere i figli troppo ma stanno già puntando alla prova costume.
Quindi, per accontentare tutti e non fare 1000 pietanze a cena ti consiglio questa ricetta a base di riso, a pochissime calorie e piace bere a tutti e ti farà risparmiare un sacco di tempo.
Si tratta di un piatto veloce è consigliato perché sta seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, dato che il riso contiene un basso contenuto calorico e si adatta facilmente qualsiasi tipo di ricetta. Gli unici ingredienti che ci serviranno sono quelli che ti elenco di seguito per quattro persone:
450 g di riso (scegli tu sei integrale o normale),
400 g di funghi surgelati,
100 g di olive nere,
50 g di capperi,
Pepe,
Sale,
Olio.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto proprio dei funghi, facciamole cucinare in una padella bollente fin quando non avranno buttato tutto la loro acqua, fin quando non saranno diventati morbidi. A questo punto mettiamo bollire l’acqua e quando sarà pronta versiamo il nostro riso che dovrà cucinare seguendo le istruzioni della confezione, quindi dai 12 ai 15 minuti circa.
Nel frattempo, trasferiamo i funghi all’interno del mixer e mettiamo anche le nostre lime nere snocciolate, dopodiché azioniamo il nostro elettrodomestico e riduciamo tutto in crema aggiungendo anche un mestolo di acqua di cottura del nostro riso. Quando abbiamo ottenuto una crema ma granulosa, arricchiamola in inserendo i capperi a questo punto trasferiamo la crema in padella e facciamola saltare leggermente con un filo d’olio.
LEGGI ANCHE -> Allarme insalata in busta, se la mangi così stai correndo un gravissimo rischio
Successivamente controlliamo lo stato di cottura del riso, quando sarà perfettamente ardente scoliamolo e trasferiamolo nella padella con la nostra crema, così che il tutto si insaporisca completando la cottura. Serviamo il nostro riso mentre ancora caldo e perché il desidera fare il strappo alla regola aggiungete anche abbondante parmigiano, vi assicuro che il risultato sarai eccellente e svanirà dal piatto che non si si dica.
LEGGI ANCHE -> Bastano 10 minuti per le chiacchiere di carnevale, la ricetta di mia nonna non si batte, finiscono subito!
LEGGI ANCHE -> Torta al limone leggerissima con meno di 200 calorie, addio sensi di colpa a merenda
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…
Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…
Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…
La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…
Lo preparo ed il profumo invade tutta la casa, la pasta con il ragù di…