Rimettersi in forma richiede sempre cura in ogni dettaglio, ma  perdere 2 chili in una settimana non è poi così impossibile… 

Nel momento in cui decidiamo di seguire un qualsiasi tipo di dieta dobbiamo sempre tenere in mente qual è l’obiettivo che intendiamo raggiungere. Così da poter ottenere il risultato sperato.

In questo caso specifico, dunque, ci soffermeremo su come possiamo davvero perdere circa due chili in pochi giorni, una settimana più o meno, mettendo in atto un vero e proprio detox, per il quale il tuo corpo ti ringrazierà.

Dieta lampo per tornare subito in forma, funziona davvero?

La risposta a questa domanda dipende da molteplici fattori e soprattutto che l’obiettivo che intendiamo raggiungere, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente.

Le diede lampo hanno efficacia solo ed esclusivamente quando prevedono un regime alimentare da poter seguire in pochissimi giorni, il quale non deve essere totalmente primo numerosi alimenti dei quali abbiamo realmente bisogno.

Trattandosi di una dieta che effettueremo per non più di 7 giorni, dunque, possiamo anche effettuare qualche rinuncia in più ed eliminare dal quotidiano determinati tipi di alimenti. Un’altra opzione è rappresentata dal diminuire la presenza di pane e pasta soltanto in due giorni della nostra dieta, così da evitare di privarsene completamente totalmente.

Come possiamo perdere 2 chili in una settimana?

Cerchiamo di avere una alimentazione comunque equilibrata ma per la quale rinunceremo sicuramente ad alimenti con un’ampia presenza di calorie, come nel caso di merendine di vario tipo e altri cibi che rientrano nella categoria junk food. Successivamente caliamo la presenza delle proteine e anche quella delle fibre provenienti da alimenti a foglia verde, o altri tipi di verdure.

Facciamo in modo che la nostra alimentazione per sette giorni sia realizzata partendo da questi presupposti, trovando ugualmente il posto nei pasti per i carboidrati, anche forma diversa da pane e pasta, in quanto si tratta di alimenti che danno energia al nostro corpo e che non possono essere completamente messi nel dimenticatoio anche se si tratta di un detox.

La colazione deve essere effettuata con tipi semplici come nel caso di yogurt magro, oppure fette biscottate con un po’ di marmellata. È assolutamente promosso il caffè, così come il latte anche vegetale.

Gli spuntini è sempre così abile realizzarli con frutta fresca o secca, evitando di non superare la dose in quest’ultimo caso di 30 grammi.

Seguendo questi semplici consigli noterete subito un dimagrimento, il quale in una settimana vi permetterà di perdere anche fino a tutti e avere nuovamente un ventre sopra il piatto…

LEGGI ANCHE -> Non portarli più in lavanderia, puoi lavarli a casa in men che non si dica

LEGGI ANCHE -> La mia torta con le patate è differente, metto anche la besciamella e butto tutto in forno