Ecco la mia insalata di riso ogni volta che la porto in ufficio tutti la vogliono, ormai ne porto in abbondanza e accontento tutti.
Cosa ha di speciale la mia insalata di riso? Semplice, la puoi preparare con semplici ingredienti che neanche immagini. Non uso tonno, olive, pomodori ma ingredienti diversi che neanche immagini.
Tutto quello di cui hai bisogno è peperone, carote, broccoli, fagiolini, mais, piselli un mix di ingredienti salutari che di certo non deluderà nessuno. Basta con i soliti condimenti questa insalata di riso è super nulla di più buono. Buonissima da gustare a casa con la propria famiglia, ma anche ad una gita fuori porta possiamo mangiarla o in ufficio. Ormai ho imparato a preparare in dose doppia, tutti ne vanno ghiotti. Ecco la mia ricetta.
In 15 minuti riuscirai a preparare l’insalata e poi devi attendere i tempi di raffreddamento, potrai poi servire il pranzo.
Ingredienti per 4 persone
280 g riso per insalate
150 g di piselli cotti in barattolo
Per preparare questa insalata di riso consigliamo di cuocere il riso, quindi iniziamo a riempire una pentola con abbondante acqua, portiamola ad ebollizione, saliamo e aggiungiamo il riso e lasciamolo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione. Poi lo possiamo scolare e lo trasferiamo in una ciotola irroriamo con olio extra vergine di oliva, mescoliamo e facciamo raffreddare.
Laviamo le carote, i fagiolini, il peperone, i broccoli, quest’ultimi li sbollentiamo in una pentola con acqua, sgoccioliamoli e poi li teniamo da parte a far raffreddare. Anche i fagiolini dobbiamo sbollentarli.
Tagliamo a dadini le carote, rimuoviamo la calotta dal peperone, tagliamo a metà, eliminiamo semini e filamenti e poi tagliamo a dadini. Trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo i piselli e i mais senza liquido, quindi devono essere ben sgocciolati, uniamo i broccoli, carote e i fagiolini a pezzi.
Leggi anche: Insalata di riso ipocalorica e sto leggera anche in ufficio, la faccio 2 volte in una settimana e perdo peso
Uniamo il riso, mescoliamo e poi condiamo con sale e olio extravergine d’oliva, mescoliamo nuovamente e copriamo con olio extra vergine di oliva, copriamo con la pellicola per alimenti in frigo e lasciamo per mezz’ora. Prima di servire aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato e poi serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…