Quante volte avete voglia di servire per cena una ricetta diversa dalla solita che stupisca la vostra famiglia? Non dovete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint.
Se volete scoprire questa ricetta non dovete fare altro che leggerla, basteranno pochi e semplici ingredienti.
Oggi vi proponiamo la ricetta dell’invidia al forno, un piatto completo perfetto da servire come secondo piatto a cena o a pranzo. Una ricetta semplice e gustosa, nonostante l’invidia sia una verdura dal sapore amaro, l’aggiunta di alcuni ingredienti lo mascherano bene. Non vi resta che scoprire la ricetta sprint!
Ecco gli ingredienti necessari per la preparazione di questa ricetta, semplici e facilmente reperibili.
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questa ricetta, iniziate a pulire l’indivia belga, rimuovete eventuali foglie esterne macchiate e dure e poi dividete a metà. Lavate per bene sotto acqua corrente e mettete in una pentola con acqua e lasciate lessare un pò, scolate con una schiumarola. Lavate le patate e sbollentate in una pentola con acqua e poi scolate e sbucciate in fretta e e schiacciatele con uno schiacciapatate, mettete in una ciotola e aggiungete il parmigiano grattugiato, il pepe nero e un pò di sale fino. Mescolate per bene.
Adesso tagliate a dadini sia la provola che il prosciutto cotto e mettete in una ciotola. Mettete del burro in una pirofila da forno e adagiate l’invidia e aggiungete la purea di patate, la provola e prosciutto. Ricoprite con il pan grattato e aggiungete del burro e fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti, spegnete a cottura ultimata e servite!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…