Volete un valido consiglio su come abbassare il colesterolo? Con dell’aglio starete a posto vita natural durante, in che modo bisogna fare.
Come abbassare il colesterolo? Ci pensa l’aglio. Lo dimostrano diversi studi recenti compiuti in merito, con questo prodotto della terra che ancora una volta viene esaltato per le sue qualità alcaline, antiossidanti ed antinfiammatorie.
L’aglio è utile per dare sapore a diversi piatti. Ma fa molto bene anche alla salute. Ed oltre a fornire una valida risposta su come abbassare il colesterolo serve pure a stabilizzare la pressione ed a regolare il livello di zuccheri nel sangue.
Nell’aglio sono contenuti anche polifenoli e polisolfuri. Tra le sue proprietà c’è anche quella di essere un antimicrobico.
Le osservazioni accademiche effettuate sono circa una dozzina nel corso degli ultimi venti anni. Queste sono quelle più autorevoli e riconosciute ufficialmente dalla comunità scientifica.
Come abbassare il colesterolo, cosa mangiare per stare subito meglio
Poi ci sono anche altri rilievi, non presi in considerazione perché magari avvenuti su di un numero ristretto di soggetti ma comunque in grado di dare delle precise indicazioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come preparare una cioccolata calda come quella del bar? Ma così, ovvio
La maniera su come ridurre il colesterolo consiste nell’assumere una dose compresa tra i 5 ed i 50 mg di aglio al giorno. In questo modo viene ridotto quello cattivo ed aumenta quello buono.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pollo, devi sapere come lavarlo altrimenti succede questo: è grave
Ovviamente c’è anche la controindicazione dell’alito cattivo, che si può contrastare assumendo spezie ed erbe aromatiche come menta, basilico e prezzemolo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Allarme Listeria, richiamo alimentare per questa marca di formaggio
Bisogna sempre fare attenzione a cosa si mangia ed a quanto
I quali pure hanno delle proprietà benefiche per l’organismo e sono allo stesso modo capaci di fornire un aroma buonissimo a svariati tipi sia di primi e secondi piatti che di pietanze rustiche o salate di altro tipo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Richiamo alimentare per contaminazione biologica, è allarme massimo
I pericoli per la salute connessi alla presenza di un elevato livello di colesterolo sono tanti e ben noti. Ed è necessario, fondamentale fare in modo che la situazione resti sempre sotto controllo per evitare di andare incontro a delle conseguenze più gravi e che potrebbero avere dei risvolti molto brutti. Tutto passa da una corretta alimentazione, sempre.