Che cosa riguarda la notifica di richiamo di In’s Mercato, che ha dovuto togliere dagli scaffali dei propri punti vendita un articolo con urgenza.

In's Mercato e il richiamo alimentare urgente, i dettagli
Una corsia di supermercato (Ricettasprint.it)

In’s Mercato ha annunciato un richiamo alimentare urgente. La nota catena di mercato ha dovuto togliere dal commercio un prodotto a causa di una discrepanza che riguarda la confezione dello stesso. Alcuni controlli compiuti hanno fatto si che sia emerso un problema serio che riguarda l’integrità proprio delle confezioni. E questo avrebbe potuto creare dei problemi, quindi è stato necessario per In’s Mercato procedere con il richiamo alimentare.

Allo scopo di impedire che potesse verificarsi qualche imprevisto per la clientela quindi In’s Mercato ha voluto procedere con il provvedimento massimo previsto dalle norme di sicurezza in ambito alimentare. Qualsiasi eventuale disguido dà adito al verificarsi di azioni come questa. E c’è una notifica specifica che fornisce tutte le informazioni del caso da dovere seguire.

In’s Mercato, i dettagli sul richiamo alimentare

In's Mercato e il richiamo alimentare urgente, i dettagli
Integratore Vita Good (Ricettasprint.it)

Il prodotto coinvolto è rappresentato da un integratore alimentare di pappa reale fresca e miele con vitamina B6. Il marchio è quello di Vita Good, che è venduto esclusivamente nei punti vendita di questo discount. C’è un solo lotto di tale prodotto che è interessato dal problema comunicato, ed è quello che è facilmente identificale con la sigla L.317001012. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è invece indicato al 05/2025.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18

Il produttore di questo integratore alimentare è la italiana Incos Cosmeceutica Industriale, che ha sede a Castello D’Argile, località che si trova all’interno della città metropolitana di Bologna. Ogni confezione è costituita da dieci flaconcini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici

Ai consumatori viene fatta la raccomandazione di non consumare i prodotti indicati che abbiano il lotto e la data di scadenza riportati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla

Tutti gli altri lotti invece sono perfettamente sicuri ed idonei al consumo. Per quanto riguarda il lotto segnalato bisogna provvedere con la restituzione dei prodotti entro il 20 dicembre prossimo, anche senza che si disponga dello scontrino.