Insalata di merluzzo alla catalana una ricetta ideale di Natale. Non è Natale se in un tavola non si porta almeno una ricetta a base di baccalà o merluzzo qualsivoglia chiamare.
C’è chi lo frigge a filetti, chi lo lessa, chi lo fa al forno, chi in padella, chi lo cucina alla mugnaia, insomma in mille modi si può cucinare.
Possiamo comprare il Baccalà e dissalarlo che per me è decisamente più buono del merluzzo fresco, ma questo dipende solo dai palati.
Comunque la mia ricetta in questo caso è preparata con del baccalà che ho dissalato per un giorno e una notte e già era un po’ stato dissalato in pescheria.
Vi scrivo qui sotto cosa occorre per una buona riuscita
INGREDIENTI
La prima cosa da fare oltre a comprare il merluzzo o il baccalà in questo prendetelo già dissalato e continuatelo a dissalarlo in casa anche un giornata. Fate bollire dell’acqua e sbollentate il pesce cinque minuti appena.
Affettate la cipolla sottilmente, snocciolate le olive e condite per bene il merluzzo. Prima di servire lasciatelo insaporire almeno un oretta e poi servitelo come antipasto o come secondo piatto.
Leggi anche qui-> Merluzzo al vapore secondo piatto leggero
Leggi anche questo -> filetti di merluzzo all’isolana
Potrebbe interessarti anche questo articolo -> polpette di baccalà e merluzzo alla paprika e curcuma
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…
In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…
Gli antipasti natalizi sono davvero una cosa serissima, quindi introduci anche le stelline di pasta…